B2M> Iniziano gli impegni per le formazioni maschili dell’Ostia Volley Club

Prenderà il via sabato pomeriggio il campionato di serie B nazionale, un torneo che quest’anno vede il settore maschile dell’Ostia Volley Club ai nastri di partenza con numerose novità.
La prima tra tutte riguarda un accordo che la società lidense ha siglato con la M. Roma, in base al quale i pallavolisti dell’Ostia parteciperanno al torneo di serie B2 maschile sotto il codice della M.Roma. Un accordo questo che arriva a seguito dei rapporti sempre più stretti che si sono creati tra le due società, rapporti iniziati lo scorso anno coinvolgendo il settore giovanile.
“Per noi questo sarà un campionato molto difficile – spiega Riccardo Atzori, responsabile del settore maschile dell’Ostia Volley Club.- La squadra è stata infatti inserita nel girone Nord, che comprende Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, un livello certamente superiore a quello composto prevalentemente dai club romani.”
A comporre l’ossatura della squadra sarà soprattutto il gruppo di Under 19, ma per affrontare al meglio il prossimo impegno la squadra è stata rinforzata con atleti di ottima esperienza.
Primo acquisto è quello del centrale Daniele Postiglioni, che lo scorso anno ha disputato il torneo di A2 a Matera. Per Postiglioni questo è un ritorno in casa M.Roma. Postiglioni infatti era nel gruppo che, sotto la guida di Andrea Giani, conquistò nel 2010 la promozione in serie A1.
Insieme a lui è arrivato un nuovo palleggiatore, Simone Valenti, acquisito dalla Serapo Volley Gaeta, società di serie B1, giudicato come uno dei migliori palleggiatore della regione. Ultimo arrivo quello di Andrea Zurini, che lo scorso anno ha trascinato l’Isola Sacra ai play – off per la promozione in serie B1. Ad allenare la squadra sarà un binomio formato da Roberto Viscuso e Michele Atzori. “Quello che mi aspetto – prosegue Atzori- è un campionato di alto livello. Anche se affronteremo squadre competitive, quello che crediamo è che il gruppo ha le potenzialità per raggiungere i play-off.”
Oltre all’impegno in serie B2 la società ha deciso di far disputare ai propri atleti un secondo campionato di livello, la serie C, vista con lo scopo di far crescere al meglio il proprio vivaio, che sarà l’ossatura centrale della squadra. Il gruppo verrà allenato da Maurizio Donnini, promosso dopo l’esperienza di vice allenatore in serie B2.
Per la M.Roma il campionato inizierà sabato sul campo della Teate Pallavolo Chieti, mentre la Serie C sarà di scena domenica sul campo della Olimpia Castello.

Ufficio Stampa