B2F> Ostia a caccia di conferme a Civitavecchia

Federica Lamarte
Rotto il ghiaccio con la vittoria contro il Minturno, le ragazze dell’Evoluzione Ostia affrontano la prima trasferta stagionale.
Domenica prossima il sestetto femminile lidense sarà impegnato a Civitavecchia per la seconda giornata del torneo di serie B2.
Una Evoluzione Ostia che si presenta a questo appuntamento forte della vittoria ottenuta questo fine settimana contro la neo-promossa Minturno. Quanto visto domenica sul parquet del Pala Assobalneari lascia ben sperare per le pallavoliste di Ostia. Nonostante si tratti di un gruppo appena costruito, la squadra ha messo in campo una buona pallavolo, trovando i tre punti senza troppi problemi. Quello di domenica non sarà comunque un match semplice per la squadra di Ostia. Anche la Comal Civitavecchia ha iniziato in maniera positiva il proprio cammino, imponendosi per 3 set a 1 sul campo del San Paolo Cagliari.
Tra i nuovi arrivi per l’Evoluzione Ostia c’è Sharon Garganese, schiacciatrice classe 1996 proveniente dal Trevi.
“L’ambientamento nella squadra è stato positivo – spiega la giocatrice -. Questo è un gruppo formato da molte ragazze della mie età, guidate da una serie di atlete di maggiore esperienza. Per me è un ambiente tranquillo che mi sta aiutando a crescere. Domenica scorsa contro il Minturno – continua la schiacciatrice- abbiamo messo in campo una prova positiva. Ad inizio gara abbiamo avuto qualche difficoltà di troppo, ma è una cosa prevista. In un gruppo appena formato come il nostro la cosa fondamentale adesso è continuare a lavorare per creare quell’amalgama di squadra fondamentale per il proseguo della stagione. Il mio esordio in campionato? – termina la giocatrice- personalmente mi ritengo soddisfatta… come prima esperienza è andata bene.”
Tutte a disposizione in casa Evoluzione Ostia, con l’allenatore che potrà schierare la formazione migliore.

Paolo Pizzi
addetto stampa ASD Ostia Volley Club