A2M> In campo per la seconda giornata: RAI Sport 2 trasmette la sfida tra Sieco Service Ortona e Itely Milano (differita martedì 29 ottobre ore 22.45)

Tutto pronto anche per la seconda giornata di Regular Season del Campionato di Serie A2. Le telecamere di RAI Sport 2 saranno pronte a riprendere la sfida Sieco Service Ortona – Itely Milano con messa in onda in differita martedì 29 ottobre alle 22.45. Una gara in programma sabato 26 ottobre alle 20.30: Sidigas HS Avellino – Cassa Rurale Cantù.
Sidigas HS Avellino – Cassa Rurale Cantù. Hanno iniziato entrambe con il piede giusto la Sidigas HS Avellino e la Cassa Rurale Cantù. Un doppio 3 a 0 per entrambe conquistato rispettivamente contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte e l’Elettrosud Brolo. Mattatori delle due formazioni nella prima giornata sono stati per la squadra di Michele Totire l’opposto Milan Bencz con 25 punti messi a segno, e il duo di palla alta Ippolito-Morelli con 15 punti a testa per quella di Massimo Della Rosa
Sieco Service Ortona – Itely Milano. Al minuto di raccoglimento per Stefan Vujevic si aggiunge sul campo di Ortona quello dedicato alla recente scomparsa del Vicepresidente ortonese, Giuseppe Cagiano. RAI Sport 2 sarà in Abruzzo per la seconda giornata di Campionato dove i padroni di casa della Sieco Service Ortona attendono l’Itely Milano, ambedue alla ricerca della prima affermazione stagionale. Infatti i ragazzi di Nunzio Lanci non sono riusciti a strappare set e punti dalla trasferta inaugurale di Padova, uscendo sconfitti per 3 a 0. Idem per i lombardi di Marco Maranesi usciti dal derby contro il Vero Volley Monza con lo stesso risultato. Ad inizio partita la vedova del mai dimenticato Andrej Kuznetsov consegnerà il premio di lega intitolato allo scomparso campione a Leano Cetrullo, bomber della scorsa stagione.
Coserplast Openet Matera – Tonazzo Padova. Convincente avvio per la Coserplast Openet Matera nella sua seconda stagione in Serie A2. La formazione allenata da Vincenzo Mastrangelo, spinta dalle ottime giocate dei due stranieri a disposizione (Krolis 14 punti e Joventino Veceslau 12), è riuscita a strappare un netto successo contro la Caffè Aiello Corigliano, incamerando i primi tre punti della stagione. Stesso risultato per i patavini di Valerio Baldovin che hanno fatto leva invece sugli italiani Giannotti-Vedovotto per avere la meglio su Ortona.
B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano. Nell’unico tie break della prima giornata, la B-Chem Potenza Picena ha iniziato alla grandissima la propria stagione: infatti i marchigiani sono riusciti ad avere la meglio in trasferta su una delle favorite, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, centrando il successo dopo un match equilibrato e con un’ottima prova corale (5 giocatori in doppia cifra, e 29 punti per il top scorer Federico Moretti). Non ha invece festeggiato la Caffè Aiello Corigliano sconfitta all’esordio per 3 a 0 da Matera, con 13 punti di Galaverna e i 10 di Tartaglione che non sono bastati per contrapporsi alla formazione lucana.
Elettrosud Brolo – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Il Palazzetto dello Sport di Torrenova (ME) sarà la nuova casa delle partite casalinghe dell’Elettrosud Brolo. Visentin e compagni proveranno subito a riscattare la prima sconfitta stagionale contro Cantù ospitando l’ostica Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che ha incamerato un solo punto nel tie break contro Potenza Picena lo scorso 20 ottobre, nonostante i 24 punti di Tamburo e i 19 di Fiore.
Vero Volley Monza – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il successo nell’equilibrato derby contro l’Itely Milano (match finito 0-3 per il Vero Volley ma con tutti i parziali ai vantaggi), ha galvanizzato la formazione allenata da Oreste Vacondio che si prepara alla prima partita casalinga al PalaIper di Monza. Ospiti in Lombardia saranno i ragazzi della Materdominivolley.it Castellana Grotte che nella prima stagionale sono stati fermati bruscamente in casa dalla Sidigas HS Avellino con un netto 3 a 0.
2a giornata di andata Serie A2
Sabato 26 ottobre 2013, ore 20.30
Sidigas HS Avellino – Cassa Rurale Cantù
(Bertoletti-Zavater)
Domenica 27 ottobre 2013, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Itely Milano Differita RAI Sport 2 (martedì 29/10, ore 22.45)
(Luciani-Bartoloni)
Coserplast Openet Matera – Tonazzo Padova
(Canessa-Zingaro)
B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano
(Bellini-Oranelli)
Elettrosud Brolo – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Bassan-Stancati)
Vero Volley Monza – Materdominivolley.it Castellana Grotte
(Venturi-Pristerà)
Classifica
Coserplast Openet Matera 3, Sidigas HS Avellino 3, Cassa Rurale Cantù 3, Tonazzo Padova 3, Vero Volley Monza 3, B-Chem Potenza Picena 2, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 1, Itely Milano 0, Sieco Service Ortona 0, Elettrosud Brolo 0, Caffè Aiello Corigliano 0, Materdominivolley.it Castellana Grotte 0

Lega Maschile