B1M> La Horizon-Globo debutta in casa con una vittoria

I rossoblù battono 3-1 Olimpia Sant’Antioco e inaugurano nel migliore dei modi la stagione ufficiale tra le mura di casa.
Prima vittoria per la Horizon-Globo che supera 3-1 Olimpia Sant’Antioco regalando subito una gioia ai tifosi rossoblù nel giorno dell’esordio tra le mura di casa. Rispetto alla sconfitta contro Augusta Cagliari, stavolta la formazione rossoblù ha dimostrato caparbietà, determinazione e anche freddezza nei momenti più delicati del match.
L’avvio di partita vede una Horizon-Globo un po’ timorosa facendo approfittare gli ospiti che si portano in vantaggio. A metà parziale i rossoblù si sbloccano e parte la rimonta che li porta a conquistare il set per 25-18. Inizio con grinta per la Horizon nel secondo set che prende subito il comando della situazione poi, dopo una fase di pareggio, Olimpia cerca il recupero, decisa a riscattare il set appena perso. Anche se i rossoblù provano ad accorciare le distanze con attacchi precisi ed una ricezione sempre pronta il vantaggio resta della formazione sarda che si aggiudica il set 19-25. La Horizon-Globo non ci sta e cambia marcia, decisa a recuperare. Terzo e quarto set sono solo rossoblù: la Horizon-Globo non fa sconti, risponde agli attacchi della formazione sarda con duri colpi che mettono in ginocchio gli ospiti facendoli tornare a casa a mani vuote (25-21, 25-15).
“Siamo stati lucidi a gestire le complicazione iniziali – ha affermato il tecnico Marco Giovannetti al termine del match – poi una volta che siamo riusciti a quadrare la situazione tutto è venuto di conseguenza. Sono molto soddisfatto del lavoro dei ragazzi, ho visto buone cose in campo e questo mi rende fiducioso per l’andatura del campionato”.
Più che soddisfatta la dirigenza: “Siamo molto orgoglioso di questa vittoria – afferma il ds Francesco Santini – è stata una bella partita, la squadra ha dimostrato un’ottima prestazione in campo e voglio complimentarmi con tutti i ragazzi per il loro impegno. Il gruppo ha grandi valori e con queste premesse non potremo che disputare un buon campionato”.
Domani sera la Horizon-Globo riprenderà i lavori in palestra in previsione della sfida sul parquet della formazione pisana Gruppobiokimica Lupi in programma per domenica 3 novembre alle 18.00.

HORIZON-GLOBO – OLIMPIA SANT’ANTIOCO 3-1
PARZIALI 25-18 19-25 25-21 25-15

IL TABELLINO
HORIZON-GLOBO: Luca Busellato 7, Angel Beltran 12, Joel Bacci 3, Davide De Matteis 18, Luigi Ricci 11, Francesco Renzetti 14. Non entrati: Marco Proietti, Diego Carloni, Armando Ardenio.
OLIMPIA SANT’ANTIOCO: Rinoldo Jerri 1, Matteo Guidi 4, Cardona Maikel 14, La Forgia Alessandro 6, Gherardi Ivan 10, Cerquetti Andrea 3, Saglimbene Eros 7, Ferrario Mario 2. Non entrati: Pintus Enrico.

RISULTATI SABATO 26 OTTOBRE
Volley Iglesias Ca – Pall. Monterotondo Rm 3-1 (26-24 25-20 21-25 26-24)
Softer Volley Forlì – Augusta Cagliari Volley 2-3 (23-25 26-24 26-28 25-20 11-15)
Meridiana Olbia SS – Pol- Tuscania Vt 3-2 (26-28 22-25 25-17 25-20 16-14)
Ka Group 4 Torri Ferrara – Conad Reggio Emilia (27/10/2013)
Arno Castelfranco Pi – Gruppobiokimica Lupi Pi 2-3 (25-16 25-23 23-25 17-25 13-15)

CLASSIFICA
Gruppobiokimica Lupi Pi 5, Augusta Cagliari Volley 4, Horizon Group-Globo Vt 4, Pol. Tuscania Vt 4, Conad Reggio Emilia 3, Meridiana Olbia SS 3, Volley Iglesias Ca 3, Pall. Monterotondo Rm 2, Vba Olimpia Sant’Antioco 2, Ka Group 4 Torri Ferrara 1, Arno Castelfranco Pi 1, Softer Volley Forlì 1.

Ufficio Stampa

B2F> Ostia, due punti dalla trasferta di Civitavecchia
COMAL CIVITAVECCHIA 2
EVOLUZIONE OSTIA 3
PARZIALI: 16-25, 25-23, 24-26, 25-23, 13-15.

L’Evoluzione Ostia torna con due punti dalla trasferta di Civitavecchia. Vittoria al quinto set per le ragazze lidensi, che continuano la propria crescita, centrando una vittoria su un campo non semplice come quello della Comal.
Un match in cui capitan Rossi e compagne disputano una prova di squadra assai convincente, rimanendo attaccate al duo delle battistrada Aprilia e Terracina.
Per l’Evoluzione Ostia la partita inizia con Sciscione in palleggio, Lugeri e Di Lallo al centro, Ludovica Rossi opposta, Pilato e Garganese come coppia di schiacciatrici e Lamarte libero. Nel corso della gara poi coach Cappelletti darà spazio anche a Di Romano in palleggio, Cesari e Provaroni.
Il match sembra partire con il piede giusto per le ragazze dell’Evoluzione Ostia, che mandano in archivio il primo set con il punteggio di 25-16. Ma da li in poi la partita cambia volto, con le due squadre che si fronteggiano punto dopo punto. Il secondo set viene vinto per 25-23 dalle padrone di casa, mentre l’Ostia porta a casa il terzo per 26-24. Anche il quarto termina di stretta misura, e questa volta è la Comal a tirare a terra l’ultimo pallone, chiudendo sul 25-23. Ad assegnare la vittoria sarà quindi il tie break. Dopo un avvio a favore del Civitavecchia, l’Ostia mette a segno un parziale di 8 punti a 2, conquistando tre match point sul 14-11. Il Civitavecchia risponde sino al 14-13, ma è costretto ad arrendersi per 15-13.
“Per noi in questo momento è importante mettere in classifica più punti possibili – commenta il presidente Pietro Colantonio- ed in questo la squadra ha iniziato la stagione in maniera migliore. Sul parquet di Civitavecchia si è visto un gruppo ulteriormente unito, con una buona intesa tra le ragazze. Dal punto di vista del gioco – continua il presidente – le cose migliori sono arrivate a muro, in ricezione ed al centro, anche se le condizioni del campo di gioco, poco illuminato, non ci hanno favorito. Per come la vedo io la stagione è partita con il piede giusto – termina Colantonio – Adesso pensiamo a preparare al meglio il match di domenica prossima quando ospiteremo al Pala Assobalneari il Giulio Verne Palocco.”

Paolo Pizzi
Ufficio Stampa