La Beach Volley Academy si aggiudica la prima LIBV CUP

Quella del 27 ottobre è una data storica per il beach volley italiano, che resterà per sempre legata alla Beach Volley Academy di Roma (www.beachvolleyacademy.it), laureatasi regina della prima LIBV Cup Punto s.r.l.. Nell’ultima domenica di ottobre si è disputata infatti la tappa d’esordio del primo torneo di beach volley per società, un traguardo raggiunto grazie al lavoro della Lega Italiana Beach Volley (www.libv.it). Grazie al sostegno indispensabile dello sponsor Punto s.r.l., all’Oasi Beach di Modena, nuova moderna struttura dedicata agli sport su sabbia, si sono affrontate formazioni provenienti da sei delle società aderenti alla LIBV: oltre alla BVA di Roma, la Beach Volley University di Cesenatico, lo Squalo Charlie di Chiavari, la Beach Volley League di Ravenna/Modena, la Royal Beach Roma e il PalaUno Milano. Impeccabile l’organizzazione dell’evento, affidata al dg della LIBV Thomas Casali, che ha permesso ad atleti professionisti, amatori e pubblico, di passare una giornata di grande beach volley e divertimento nel segno della sana competizione sportiva.
Le sei società sono state divise in due gironi da tre squadre e si sono affrontate con una formula mutuata dalla Continental Cup: un tutti contro tutti con successive semifinali incrociate e finali. Ogni società si è presentata con due squadre maschili: una professionista e un’amatoriale, una formula studiata per coinvolgere, come da obiettivi LIBV, anche la base delle scuole. Per il team BVA Vera CLUB hanno partecipato, tra i Pro, Emiliano e Fabrizio Manni, tra gli Amatori, Marco e Andrea Campitelli. A coordinare e supportare gli atleti BVA VERA CLUB, coach Mauro Mercanti.
Le sfide si sono giocate Pro vs Pro e Amatori vs Amatori; in caso di una vittoria per parte si è disputata una terza partita a squadre miste: Pro-Amatore vs Pro-Amatore delle due società.
Il team BVA Vera Club ha sconfitto in finale la BVU, che ha schierato il campione italiano 2012 Gianluca Casadei e Julio Nascimento trai Pro e Filippo Rossi e Airic Conti tra gli Amatori.
Dopo un’intensa giornata di gare, due partite al cardiopalma che hanno entusiasmato il folto pubblico presente. Terza classificata la PalaUno di Milano che ha battuto nella finale per il bronzo la Royal Beach di Roma.

Ufficio Stampa