B2F> Primo acuto per il Volley Group Roma

VOLLEYGROUPROMA – POL.ROMA7 3-0 (25-23/25-9/25-12)
Pronto riscatto delle ragazze di Coach Cavaioli, che reagiscono immediatamente al risultato avverso della settimana precedente. La Roma7 si presenta al Palazzetto di San Paolo Ostiense, anch’essa reduce da una sconfitta interna con Terracina. Il primo set è caratterizzato da un sostanziale equilibrio che vede VolleyGroup, comunque avanti prima di entrambi i time out tecnici, fino ad un sorpasso di Roma 7 che si porta sul 22-21. Primo time-out della panchina casalinga che produce i frutti sperati e sorpasso 23-21. Cambio palla per Roma 7 che si rifà sotto 23-22, ma è VolleyGroup a procurarsi la prima palla set sul 24-22. Roma 7 prova a portarsi ai vantaggi e cambia ancora 24-23, ma sbaglia il servizio e consegna il set alle avversarie.
Seconda frazione, Volleygroup parte forte, sembra aver finalmente lasciato da parte l’emozione e rifila un 6-0 alle ospiti che non reagiscono e subiscono la pressione in battuta e la regolarità del sestetto avversario. Il 25-9 finale, testimonia l’andamento del set. Terzo parziale, di nuovo all’insegna del Volleygroup, che parte ancora fortissimo e impone un altro punteggio inequivocabile, 25-12 e tutti sotto la doccia.
Buona la prova della squadra di casa che gioca bene e sbaglia poco, da rivedere le ospiti che sembrano frastornate dalla ottima prova delle avversarie e crollano dopo un primo set, giocato discretamente.
La parola a Cavaioli Tecnico del VolleyGroup: “ Sono molto soddisfatto della prova delle ragazze, che si stanno allenando con grande applicazione e determinazione, ero certo che avrebbero risposto immediatamente alla sconfitta della settimana precedente, maturata contro un ottimo sestetto avversario, ma determinata, perlomeno nelle proporzioni, da una serie decisamente elevata di errori individuali. In questa occasione, contro una temibile Roma7, abbiamo alzato notevolmente il livello del servizio e siamo riusciti a limitare gli errori che avevano contraddistinto la nostra precedente prestazione. Il primo set è stato complicato e combattuto, poi ci siamo sbloccati e abbiamo giocato decisamente in scioltezza”.
Buona la prova di tutti i giocatori in campo, ma una menzione di merito particolare al libero Silvia Lanzi attenta e precisa in ricezione e formidabile in difesa.
La prossima settimana si vola a Cagliari per una trasferta sempre e comunque insidiosa.

Fabio Roticiani Area Comunicazione VolleyGroup