CM> Un grande Prato strappa una vittoria clamorosa sul campo della corazzata Fucecchio.

LO STIVALE FUCECCHIO – VOLLEY PRATO 2-3
Lo Stivale Fucecchio: Caramelli, Falorni, Ferretti, Cinotti, Possenti, Della Concordia, Montagnani, Fruet, Salini, Rocchini, Rovini, Signorini. All. Benvenuti.
Volley Prato: Lucchetti, Giona Corti, Spagnesi, Pini, Grassi, Catalano, Giagnoni, Zani, Bandinelli, Giuntoli, Pecini, Scarfone, Innocenti, Annecchini. All. Novelli.
Arbitro: Rafaniello
Parziali: 25-17; 23-25; 25-14; 14-25; 15-17.
Bravi a lottare alla pari con uno squadrone senza timori reverenziali. Bravi a non accontentarsi di ben figurare ma di voler vincere. Quello che piace di Prato è proprio questo. La squadra di Novelli se la gioca su ogni campo e contro qualsiasi avversario. Serata con un ottimo Spagnesi.
1° set: Prato con Lucchetti e Spagnesi in diagonale, Giuntoli e Pecini al centro, Pini e Bandinelli di banda e Scarfone libero. Padroni di casa con Cinotti e Rocchini in diagonale, Fruet e Caramelli ricettori, Della Concordia e Ferretti al centro e Falorni libero. Gara equilibrata con Fucecchio molto positivo in attacco e ragazzi di Novelli a rispondere. Qualche imbarazzo a muro per gli ospiti. Fucecchio sopra (9-8). La squadra di Novelli, però, non era immune da errori e ad ogni imprecisione dei pratesi corrispondeva un break dei cinici e lucidi padroni di casa. Fucecchio sul 18-15 e poi a strappare sul 21-16, complici alcune imprecisioni in ricostruzione degli ospiti. Novelli ad inserire Catalano nel giro dietro per Bandinelli e Grassi per Spagnesi. Finale tutto dello Stivale.
2° set: ancora equilibrio anche nel set seguente. Fucecchio e Prato appaiate (7-7 e 13-13) poi primo vantaggio pratese con primo tempo Pecini ed errore in ricezione dei padroni di casa. Prato vivo e pronto a cogliere ogni occasione. Ottimo Spagnesi in attacco. La squadra di Novelli saliva sul 19-21 poi strappava sul 21-23 e 22-24. Qualche ingenuità non impediva a Prato di portare a casa il set.
3° set: nel terzo Prato rimaneva a contatto fino all’8-8 poi Fucecchio accelerava. I ragazzi di Novelli sbagliavano troppo e Fucecchio scappava sul 15-9 e poi 17-11. Novelli inseriva Catalano, Grassi e Corti in regia. Praticamente, considerando anche Bandinelli, una formazione Under 17 in campo contro una delle corazzate del campionato. Finale senza scossoni.
4° set: nel set successivo Prato senza timore e che non demorde. La squadra di Novelli saliva sul 7-10 e 10-14. Era invece Fucecchio a calare e Pini e compagni ad approfittarne per chiudere con un break impressionate a 14.
5° set: Prato non soddisfatto neppure del punto preso e che ripartiva forte anche nel quinto. Squadra di Novelli sul 6-8 al cambio campo. Fucecchio a rimontare sul 9-9 e poi sull’11-11, dopo che Prato era salito sul 9-11. Squadre sul 14-14 ma sempre Prato avanti ed a chiudere sul 15-17.

Ufficio Stampa