A2M> Quarta giornata: RAI Sport 2 trasmette la sfida Sidigas HS Avellino – Sieco Service Ortona

(differita martedì 12 novembre ore 23.00)

Il quarto turno di andata di Serie A2 si apre con due novità di mercato: la prima è quella del ritorno in Italia di Matej Cernic che in settimana ha firmato per la Caffè Aiello Corigliano mentre la seconda è la rescissione consensuale del contratto tra la Materdominivolley.it Castellana Grotte e lo schiacciatore Ivan Benito Ruiz.
RAI Sport 2 si prepara a mettere in onda, in differita martedì 12 novembre, la gara Sidigas HS Avellino – Sieco Service Ortona.
Sidigas HS Avellino – Sieco Service Ortona. Le vicissitudini societarie comunicate in settimana dalla Sidigas HS Avellino proveranno ad essere superate sul campo dalla formazione guidata da Michele Totire. Anche se non sarà semplice la formazione irpina proverà a dare il meglio nella sfida contro la Sieco Service Ortona, avversaria ostica e pronta a portare a casa punti per tentare il sorpasso in classifica proprio ai danni della Sidigas HS. La formazione di Lanci è in costante crescita e nonostante il ko arrivato dopo un lunghissimo match sul campo della primatista Vero Volley Monza potrà contare sulla verve positiva del proprio terminale offensivo principale, cioè Leano Cetrullo, capace di siglare ben 31 punti nella calda sfida lombarda.
Caffè Aiello Corigliano – Cassa Rurale Cantù. La Società del Presidente Gennaro Cilento ha voluto dare un forte segnale di presenza portando in riva allo ionio la classe di Matej Cernic. Lo schiacciatore di Gorizia, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004, dopo una lunga carriera nella massima serie e all’estero (esperienze in Russia, Polonia, Grecia e Turchia), giocherà per la prima volta in Serie A2. Coach Gervasio Iurisci potrà quindi contare su un faro per i numerosi giovani presenti in rosa per cercare di avere la meglio sulla Cassa Rurale Cantù, fermata nell’ultimo turno dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora ma pronta a riprendere la marcia vincente in questa difficile trasferta calabrese.
Coserplast Openet Matera – Vero Volley Monza. Da una lombarda all’altra. Dopo la trasferta amara contro l’Itely Milano, la Coserplast Openet Matera si presta ad affrontare la capolista della Serie A2, il Vero Volley Monza. Avversario tutt’altro che semplice per la squadra di Vincenzo Mastrangelo che cercherà di arginare con il muro l’attaccante principale dei monzesi Padura Diaz, incontenibile in questa fase iniziale della stagione (secondo nella classifica dei bomber con 68 punti messi a segno in 3 giornate). Novità invece per la squadra di Oreste Vacondio che da questa giornata può contare sul rientro del libero Francesco Pieri; qualche dubbio potrebbe esserci sul reparto dei centrali dopo le difficoltà avute nel match contro Ortona con Cozzi in tribuna ed Elia sostituito dopo pochi punti. Pronti il giovane Vigil Gonzalez e l’americano Preval.
Tonazzo Padova – Itely Milano. Terminato il mini tour de force in trasferta (Matera e Brolo), è tempo per la Tonazzo Padova di ritornare al PalaFabris per il match contro l’Itely Milano dell’ex Giordano Mattera. 4 punti portati a casa dalle due trasferte nel sud Italia per la squadra di Valerio Baldovin che, sommati ai 3 presi all’esordio casalingo, portano i patavini in terza posizione in classifica ad un solo punto di distacco dal duo Monza-Potenza Picena. Sul proprio cammino Rosso e compagni incontrano nella quarta di ritorno l’Itely Milano che, nell’ultima giornata, ha trovato il primo successo stagionale ai danni della Coserplast Openet Matera grazie ad un solido Luca Sirri, spostato dal tecnico dei meneghini Marco Maranesi nel ruolo di opposto.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Ha ingranato la seconda ed ora cerca la terza la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La netta vittoria a Cantù ha spinto la squadra di Marco Fenoglio nella parte alta della classifica, in quarta piazza a pari punti con Padova ed a una sola lunghezza di distacco dalla prima posizione. Il muro devastante dei sorani (14 nel match contro Cantù, 42 quelli totali dall’inizio della stagione) vorrà fare la voce grossa anche contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte che arriva nel Lazio orfana di Ivan Benito Ruiz e soprattutto con uno zero in classifica da cancellare a tutti i costi.
B-Chem Potenza Picena – Elettrosud Brolo. Testa-coda al PalaPrincipi di Potenza Picena con l’imbattuta B-Chem che ospita il fanalino di coda dell’Elettrosud Brolo. Non si montano la testa in casa marchigiana nonostante gli ottimi risultati fin qui ottenuti dai ragazzi di Gianluca Graziosi che per continuare a rimanere in alto dovranno avere la meglio sulla voglia di successo dei siciliani dell’Elettrosud Brolo, dall’inizio di stagione ancora senza punti e set all’attivo.
4a giornata di andata Serie A2
Domenica 10 novembre 2013, ore 18.00
Sidigas HS Avellino – Sieco Service Ortona Differita RAI Sport 2 (martedì 12/11, ore 23.00)
(Andreoni-Chimento)
Caffè Aiello Corigliano – Cassa Rurale Cantù
(Cassarino-Spinnicchia)
Coserplast Openet Matera – Vero Volley Monza
(Sessolo-De Simeis)
Tonazzo Padova – Itely Milano
(Feriozzi-Turtù)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Materdominivolley.it Castellana Grotte
(Gasparro-Talento)
B-Chem Potenza Picena – Elettrosud Brolo
(Montanari-Saltalippi L.)
Classifica
Vero Volley Monza 8, B-Chem Potenza Picena 8, Tonazzo Padova 7, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 7, Sidigas HS Avellino 6, Cassa Rurale Cantù 6, Coserplast Openet Matera 5, Sieco Service Ortona 4, Itely Milano 3, Materdominivolley.it Castellana Grotte 0, Caffè Aiello Corigliano 0, Elettrosud Brolo 0.

Lega Maschile