B2M> Lazio, nuova battuta di arresto

LAZIO VOLLEY E SPORT – MIIA FERENTINO FR 1 – 3 (19/25 25/23 27/29 19/25)
LAZIO VOLLEY E SPORT: Hoxha 17, Saturnino 6, Scrudato n.e., Morganti, Titta L, Coggiola 6, Giorgi 1, Pietrobono, 16, De Gennaro 7; Sacripanti 3, Horshkov n.e., Imbesi 2, Muzi L n.e.. 1° all.re Antonazzo F., 2° all.re Beltrame S.
MIIA FERENTINO FR: Di Folco 16, Martini 2, Casalese 11, Affinati, Costantini n.e., Panfili L, Moscatiello 4, Conti 19, Casalese 15, Iannarilli n.e., Datti, Corgnale. All.re Di Mauro F.
Durata set ’28, ’28, ’32, ‘26
B.S.: LAZIO 10, FERENTINO 12. B.P.: LAZIO 6, FERENTINO 0. MURI: LAZIO 8, FERENTINO 14

Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio Volley e Sport, prima fra le mura amiche, nel girone F del campionato di serie B2 maschile.
A passare sul parquet del PalaLuiss è stato il Ferentino che veniva da tre vittorie in altrettanti incontri disputati fino a sabato scorso e che ha dimostrato sul campo tutta la sua solidità.
I ciociari, trascinati da un Conti in grande spolvero, non hanno però avuto vita facile. Decisivo, probabilmente, ai fini del risultato finale, è stato un combattutissimo terzo set in cui i giovanissimi ragazzi di Antonazzo e Beltrame hanno venduto cara la pelle combattendo fino a soccombere con il punteggio di 27 a 29.
Ancora una volta De Gennaro e compagni hanno pagato i troppi errori, 40 totali al termine della partita, troppo spesso commessi in sequenza o, ancor peggio, nei momenti decisivi dei set. Un peccato di inesperienza su cui i tecnici biancoazzurri dovranno porre grande attenzione.
Come sarà necessario lavorare sulla compattezza del gruppo che stenta, spesso, a trovare quell’unità di intenti e quello spirito di squadra indispensabili per superare, insieme, i normali e fisiologici momenti di crisi che possono verificarsi nel corso di un incontro.
La Lazio Volley e Sport, targata Alfa System, è scesa in campo con Giorgi in palleggio opposto a Hoxha, De Gennaro e Coggiola al centro, Pietrobono e Saturnino schiacciatori e Titta libero. Unica novità, rispetto al sestetto di sabato scorso, la scelta di Coggiola preferito a Scrudato per dare maggiore solidità al muro.
Durante la partita spazio anche per Morganti, Sacripanti e Imbesi che, purtroppo, non sono riusciti ad incidere sull’andamento della partita come accaduto, invece, in altre occasioni.
Sabato prossimo la Lazio Volley e Sport sarà impegnata nell’importante e ostica trasferta a Fiumicino (ore 20.30 Palazzetto di viale Danubio)in una gara che la classifica farebbe sembrare abbordabile ma che, invece, presenterà sicuramente più di una difficoltà, prima di tornare sabato 23 contro il Casal Bertone al PalaLuiss dove sabato scorso ha fatto la sua apparizione lo striscione del nuovo sponsor Postevita ad affiancare quelli già presenti dalle giornate precedenti di Alfa System, Sec Consulting e Credito Bergamasco

Ufficio stampa Lazio Volley e Sport