DF> Impresa KK: rimonta vincente sul Civita Volley!

La squadra dell’Eur va sotto 0-2 ma conquista una preziosa vittoria.
Dopo due sconfitte consecutive e un’altra settimana caratterizzata dalle assenze il KK Eur Volley trova una risposta importante in una partita che si era messa decisamente male.
Le ragazze di Lauri, ancora rimaneggiate, ospitavano il Civita Volley secondo in classifica; la partenza della squadra di casa è stata incoraggiante riuscendo a condurre nel punteggio per buona parte del set.
Nella seconda parte del parziale però un black-out ha consentito alle avversarie di raggiungere e superare la squadra di casa e conquistare il set sul 25-21.
Il KK sembra accusare il colpo e il secondo parziale è un vero e proprio incubo: il Civita Volley gioca una buona pallavolo, ma la squadra di casa è troppo brutta per essere vera. Le ospiti arrivano addirittura sul 23-7 prima di chiudere sul 25-12.
Sull’orlo del baratro la formazione di casa trova una reazione d’orgoglio riuscendo finalmente ad esprimere un gioco convincente e sfruttando qualche indecisione delle avversarie che nel frattempo hanno anche cambiato qualche effettivo.
Il 25-21 del terzo set ridà speranza al KK, nel quarto parziale l’allenatore del Civita Volley rimette in campo il sestetto iniziale ma ora la squadra di Lauri è in partita e riesce sul filo di lana (25-23) a conquistare il tie-break.
Nel quinto e decisivo set la formazione dell’Eur dimostra di aver cambiato totalmente l’inerzia della gara e grazie anche ad un servizio finalmente efficace si porta subito avanti mantenendo poi il vantaggio fino al 15-11 finale.
Questo successo casalingo può dare sicuramente una grossa spinta dal punto di vista del morale, a patto di confermare nel prossimo impegno sabato in casa del Sigger Volley quanto fatto vedere negli ultimi tre set della partita di oggi.

Ufficio stampa KK Eur Volley