CM> Ostia, fattore campo confermato. Battuto il Tor Sapienza

OSTIA VOLLEY 3
TOR SAPIENZA 1
PARZIALI: 25-22, 21-25, 25-18, 25-18

Vittoria da tre punti per i ragazzi dell’Ostia Volley Club. Nella quarto turno del campionato di serie C la squadra allenata da Maurizio Donnini si impone per 3 set ad 1 contro il Tor Sapienza (25-22, 21-25, 25-18, 25-18), facendo un passo in avanti importante nella classifica del girone.
Reduce dalla sconfitta di Nettuno, la formazione tirrenica arrivava a questo appuntamento con l’obiettivo di conquistare punti pesanti contro una avversaria diretta.
Il primo set si apre in maniera positiva per il sestetto lidense, che nel finale di frazione riesce a fare la differenza, imponendosi per 25-22. Si arriva così ad un secondo parziale in cui i padroni di casa non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco. Il Tor Sapienza ne approfitta e, chiudendo sul 25-21, ristabilisce la parità. Questa volta però i ragazzi dell’Ostia Volley Club riescono a reagire e, con un doppio 25-18, portano a casa terzo e quarto set, conquistando i tre punti.
“Venivamo da una sconfitta e volevamo tornare a muovere la classifica – commenta l’allenatore Maurizio Donnini- in campo si è vista una squadra determinata, con i ragazzi che sono riusciti ad applicare al meglio quanto fatto in settimana in palestra. C’è stato un piccolo calo nel secondo set, dove non siamo riusciti ad essere efficaci in battuta e difesa, ma è una cosa che può comunque starci. Anche i più giovani – continua l’allenatore – sono riusciti a dare un contributo importante, dimostrando come il progetto che abbiamo messo in piedi questa estate funziona. Anche dal punto di vista del carattere ho visto dei passi in avanti importanti.
E’ una vittoria che dedico a tutti i ragazzi – termina il coach – ma in particolar modo al nostro palleggiatore, Ciro Corallo… e lui sa il perchè.”
“In campo si è vista una squadra positiva – continua il centrale Dario Pezzutti – In questa prova la differenza in campo l’ha fatta il collettivo, con tutti i ragazzi che sono riusciti ad avere un impatto positivo alla gara, anche i più giovani, che sono stati inseriti nel quarto set dal mister. A mio giudizio il gruppo creato in questa stagione è una squadra dal potenziale tecnico buono, in grado di potersi assestare tra le prime sei posizioni della classifica. L’importante sarà mettere maggiore attenzione in campo, limitando quelle pause che ancora ci concediamo.”
Una vittoria importante questa per la squadra di Ostia, che si assesta nelle zone di centro classifica. Sabato sera i ragazzi di Donnini avranno la possibilità di confermare i propri progressi, sul campo della Roma 7

Ufficio Stampa