A1F> IHF Volley, non basta un set per fermare Conegliano

IMOCO VOLLEY – IHF VOLLEY 3-1 (25-16, 25-17, 13-25, 25-20)
IMOCO: Lloyd , Fiorin 3, Daminato L, Kauffeldt 7, Donà 2, De Gennaro L, Calloni 10, Nikolova 11, Bechis 3, Barcellini 21, Tirozzi 14, Barazza ne. All. Gaspari
IHF VOLLEY: Ruzzini L, Percan 3, Kidder ne, Vico ne, Astarita 11, Angeloni 16, Biccheri , Frigo 5, Spataro 2, Gioli 21, Bonciani 2, Agostinetto 1. All. Martinez
durata set: 24′,24′,23′,26′
arbitri: Boris e La Micela
spettatori: 3.214
note: Battute sbagliate: Imoco 5 , Ihf 10. Aces: Imoco 4, Ihf 4. Muri punto: Imoco 17, Ihf 10. MVP: De Gennaro
durata set: 24′,24′,23′,24′
arbitri: Boris e La Micela
spettatori: 3.284

L’Imoco Volley Conegliano si conferma una squadra capace di fare la differenza soprattutto tra le mura amiche del Palaverde, infatti nel primo set della gara di ottavi di finale di Coppa Italia, NiloKova e compagne non lasciano spazio di reazione alla IHF Volley che vede portarsi via il primo set con il parziale di 25-16.
Cambio campo ed ecco che la formazione guidata da Coach Martinez ritrova la grinta ed inizia a tener testa alle padrone di casa, i primi minuti di gioco del secondo set sono scanditi da un continuo punto a punto fino al 10-9, grazie anche al buon gioco di Angeloni ed Astarita. Gioli guida le sue con decisione ma le alzate di Lloyd mettono Fiorin in condizione allungare le distanze 17-13. Angeloni e Gioli cercano di trovare la giusta spinta, Ruzzini tenta di recuperare anche le palle più difficili ma non basta, l’Imoco vince anche il terzo per 25-17 e si qualifica così per i quarti di Finale di Coppa Italia.
Terzo set ed ecco che la IHF Volley scende in campo più decisa che mai, portandosi in netto vantaggio sulle avversarie per 2-7, questo grazie al buon coordinamento di gioco ed alle potenti schiacciate di Mamma Fast e di Astarita che lasciano inermi le avversarie. La IHF Volley sembra aver trovato la strada giusta ed ecco che il vantaggio continua a salire 3-10, la formazione di Gasparri, sembra avere di fronte un avversario totalmente diverso da quello dei primi due set. La IHF Volley continua a suonar la carica e con Bonciani al palleggio Gioli, Angeloni ed Asterita non si fermano più 9-19.
L’Imoco sembra non reagire, forse perché ormai ha in tasca la qualificazione, la IHF Volley si guadagna il set point e si porta quindi alla vittoria del terzo set con il punteggio di 13-25.
Quarto set, l’Imoco segna subito il 2 a 0 ma la IHF Volley non si lascia intimorire e segna il punto del vantaggio sul 7-8. Il set sembra essere equilibrato 9-9, ma le padrone di casa riescono ad aumentare le distanze da Capitan Gioli , conquistando così un rassicurante vantaggio di 3 punti 13-10. Conegliano sembra aver ritrovato la forma ed il terzo set è ormai solo una parentesi chiusa per le Trevigiane, che non deludono il proprio pubblico ed oltre alla qualificazione conquistano anche la vittoria del match per 25-20.
La IHF Volley subisce ancora una sconfitta, ma i risultati del duro lavoro quotidiano cominciano ad essere visibili. Non è di certo facile chiudere un set per 13-25 contro una formazione quotata come l’Imoco Volley. Le bianconere dovranno tornare velocemente in palestra perché mercoledì alle 20.30 al palasport di Frosinone, si giocherà l’anticipo della quarta giornata della Mastergroup Volley Cup che vedrà la IHF Volley sfidare la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza.

Chiara Bianchi
Ufficio Stampa