DF> L’Aurelio vince e convince

Tramortita dai muri avversari l’Aurelio perde il primo set della stagione ma reagisce e vince il match!

Una bella gara sabato al PalAurelio tra Aurelio e Volleyrò Casal de Pazzi per la quinta giornata di campionato.
Ne esce vincente l’Aurelio, che mantiene così il primato in classifica, ma onore al Volleyrò che ha dimostrato di essere una delle squadre più competitive del girone.
Nel primo set le splendide ragazzine di Kantor fanno sentire alle padrone di casa tutta la loro fisicità espressa soprattutto nel fondamentale del muro. L’attacco dell’Aurelio non riesce a passare, la difesa fatica nella copertura d’attacco e il Volleyrò accumula punti. I time-out di Aprico aggiustano un pochino il tiro e l’Aurelio inizia la rimonta portandosi da -7 (10-17) a -1 (22-23) ma il set è comunque del Casal de Pazzi che meritatamente chiude a 25-22. Al cambio campo è ancora il Volleyrò a partire con il piede giusto portandosi subito in netto vantaggio ma questa volta le padrone di casa reagiscono prontamente, recuperano e dilagano sul finire del set vincendo 25-22. Il Volleyrò accusa il colpo ed entra in campo per il 3° set con la testa bassa. L’Aurelio ne approfitta subito e rifila un pesante 25-8 alle avversarie. La gara sembra finita ma nel 4° il Casal de Pazzi torna in campo con una nuova energia e, complice un Aurelio troppo falloso al servizio, tiene testa alle avversarie fino a metà set ma l’Aurelio non cede, vuole assolutamente i 3 punti, stringe i denti e chiude l’incontro 25-19.

ASD AURELIO SG – ASD VOLLEYRO’ CASAL de PAZZI 3-1 (22-25 25-21 25-8 25-19)

ASD AURELIO SG: Carcas, Carravieri, Fedele (14), Giustini (16), Gorga (5), Lauletta C. (2), Lauletta M. (9), Macci, Montesano (10), Tombolini (6), Tosoni, Potestà (L). All. Aprico Marco V.A. De Carlo A.
ASD VOLLEYRO’ CASAL de PAZZI: Agoh, Bartolini, Chillon, D’Ortenzi, De Angelis, De Luca Bossa, Faso, Giunta, Sconamillo, Teofile, Turlà (k), Oggioni (L1) Rosa (L2) All. Kantor Sandor V.A. Giovannetti)
Arbitro: Ciraci Alfredo (Roma)
Durata incontro: 88min
Aurelio: ace 11, bs 14 m 4
Volleyrò: ace 5, bs 8 m 13

Ufficio Stampa