Assemblea delle Associate Video Check a 12 camere a partire dal girone di ritorno

Approvato il bilancio consuntivo della Lega Pallavolo Serie A.

Si è tenuta oggi a Bologna l’Assemblea delle Associate alla Lega Pallavolo Serie A. Il Presidente Diego Mosna ha aperto i lavori confermando che durante la mattinata, anche nel corso del Consiglio di Amministrazione che ha preceduto l’Assemblea, erano continuate le febbrili comunicazioni con la Sidigas HS Avellino e i suoi sponsor. Purtroppo non è arrivato alcun segnale positivo che garantisca la continuazione del Campionato da parte del Club di Serie A2. Occorrerà però formalmente una seconda rinuncia ad un gara, oltre a quella già annunciata del prossimo turno, perché la FIPAV proceda alla esclusione del Club dal Campionato.
Il Presidente ha poi presentato ai Club la relazione sulla passata stagione e ottenuto l’approvazione all’unanimità del bilancio consuntivo 2012/2013.
E’ stata discussa quindi la eventuale revisione del planning per la critica data di domenica 22 dicembre, analizzando per ogni Nazionale impegnata nelle Qualificazioni mondiali di gennaio le esigenze di convocazione degli stranieri, diverse per ogni selezione straniera. La Lega Pallavolo Serie A valuterà nei prossimi giorni se anticipare la giornata di gara.
Per quanto riguarda il Video Check, la Lega proporrà alla FIPAV che due camere aggiuntive di rete verifichino a partire dalla prima giornata del girone di ritorno della Serie A1 le invasioni a rete, sistema già utilizzato durante la Del Monte Supercoppa. Il Video Check passerà quindi a 12 camere: 2 utilizzate per il controllo dagli Addetti Video Check, 8 sulle linee, 2 a rete.

La Sidigas HS Avellino rinuncia alla gara di sabato 30 novembre contro la B-Chem Potenza Picena
La Società Sidigas HS Avellino ha comunicato la rinuncia alla gara Sidigas HS Avellino – B-Chem Potenza Picenavalida per la 7a giornata di andata di Serie A2 in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, sabato 30 novembre alle ore 19.00.

Lega Maschile