Champions League: Macerata, Trento e Piacenza tornano in campo per la prima giornata di ritorno.

CEV Cup: Cuneo impegnata in Germania per l’andata degli Ottavi

2014 DenizBank Champions League
Sono pronte a ripartire le tre portabandiera italiane in Champions League, dopo la pausa osservata per la Grand Champions Cup. Prima giornata di ritorno al via che si preannuncia particolarmente faticosa per la Cucine Lube Banca Marche Macerata arrivata in queste ore in Siberia per affrontare il Lokomotiv Novosibirsk domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, martedì 3 dicembre, alle ore 13.00 italiane. Primi della classifica, i marchigiani (vittoriosi 3-2 contro i Campioni d’Europa nell’andata casalinga) cercheranno di guadagnare più punti possibili per blindare il primato in classifica ed affrontare con maggior serenità un girone di ritorno che prevede ben due trasferte in Russia (la seconda è contro il Kazan, il prossimo 18 dicembre).
Mercoledì 4 dicembre è la volta della Trentino Diatec che affronta al PalaTrento alle ore 20.30 la formazione turca dell’Arkas Izmir. Gara da testacoda nel Pool D con i trentini primi a quota 9 ed i turchi ultimi con un solo punto all’attivo, e che si presenta alla portata dei ragazzi di Serniotti, vittoriosi senza convenevoli nella visita in Turchia nell’ultima giornata di andata.
Giovedì 5 dicembre in Bulgaria (ore 19.00 italiane) replica la Copra Elior Piacenza contro il Marek Union-Ivkoni Dupnitsa, fanalino di coda del Pool A, e battuto dagli emiliani in versione casalinga 3-0. Zlatanov e compagni, secondi con 7 punti, rincorrono il primato sperando in un passo falso del Tours VB, impegnato mercoledì contro l’Ach Volley Ljubljana.
La Champions League in TV
Il turno di Champions sarà visibile in streaming su www.laola1.tv
Prossimamente la Champions League verrà trasmessa su Fox International Channels Italy, che si è assicurata i diritti tv della manifestazione: grazie a una partnership tra Fox International Channels Italy e SKY Italia, le partite della 2a giornata di ritorno, in calendario dal 10 al 12 dicembre, e della 3a e ultima giornata in programma il 17 e 18 dicembre andranno in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD. I Playoffs 12 (andata dal 14 al 16 gennaio, ritorno dal 21 al 23 gennaio), i Playoffs 6 e la Final Four saranno invece in onda su Fox Sports 2 HD.

Classifica delle italiane
POOL A
Classifica: Tours VB 8, Copra Elior Piacenza 7, Ach Volley Ljubljana 3, Marek Union-Ivkoni Dupnitsa 0
POOL D
Classifica: Trentino Diatec 9, Berlin Recycling Volley 6, Energy Investments Lugano 2, Arkas Izmir 1
POOL E
Classifica: Cucine Lube Banca Marche Macerata 8, Zenit Kazan 6, Lokomotiv Novosibirsk 4, Posojilnica Aich/Dob 0

2014 DenizBank Champions League
1a giornata di ritorno
Martedì 3 dicembre 2013, ore 13.00 (italiane)
Lokomotiv Novosibirsk (RUS) – Cucine Lube Banca Marche Macerata (ITA)
(Rajkovic-Aliyev)
Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.30
Trentino Diatec (ITA) – Arkas Izmir (TUR)
(Markov-Loderus)
Giovedì 5 dicembre 2013, ore 19.00 (italiane)
Marek Union-Ivkoni Dupnitsa (BUL) – Copra Elior Piacenza (ITA)
(Micevski-Hudik)

2014 CEV Cup
Si incammina verso la Germania il gruppo piemontese guidato da Roberto Piazza, impegnato mercoledì 4 dicembre alle ore 20.00 nella giornata di andata degli Ottavi di Finale di CEV Cup contro i tedeschi del TV Ingersoll Bühl, formazione che nei Sedicesimi ha superato gli olandesi del Landstede Zwolle.
La Bre Lannutti affronta la sfida galvanizzata sia dai risultati positivi in Europa ottenuti nel turno precedente contro i francesi del Nantes, sia grazie al ritorno alla vittoria in Campionato, conquistato domenica contro la CMC Ravenna. La sfida di ritorno è in programma a Cuneo mercoledì 11 dicembre (ore 19.00).
2014 CEV Cup
Andata 8i di Finale
Mercoledì 4 dicembre 2013, ore 20.00
TV Ingersoll Bühl (GER) – Bre Lannutti Cuneo (ITA)
(Marques Ferreira-Myredal)

Lega Maschile