A2M> Campionato a 11 squadre dopo l’esclusione della Sidigas HS Avellino.

In campo per l’ottava giornata: RAI Sport 2 trasmette la sfida B-Chem Potenza Picena – Vero Volley Monza (differita martedì 10 dicembre ore 23.00). Riposa l’Elettrosud Brolo. Serie A2 domenica in campo con AIL

La Serie A2 riparte domenica 8 dicembre con l’ottava giornata di andata. Dopo l’esclusione dal Campionato della Sidigas HS Avellino, ogni squadra della Serie Cadetta osserverà un turno di riposo obbligatorio: inizia l’Elettrosud Brolo. RAI Sport 2 si prepara alla differita del martedì riprendendo la sfida B-Chem Potenza Picena – Vero Volley Monza (in onda martedì 10 dicembre alle 23.00).

Materdominivolley.it Castellana Grotte – Itely Milano. La ricerca della prima vittoria stagionale contro quella del primo successo in trasferta. Per una tra Materdominivolley.it Castellana Grotte ed Itely Milano l’ottava giornata di andata segnerà una svolta importante per il proseguo della stagione. Continua a sfiorare la prima gioia la formazione pugliese di Vincenzo Fanizza ferma a quota 2 punti in classifica e stoppata nell’ultima giornata dalla Sieco Service Ortona. Al PalaGrotte arriva un’arrembante Itely Milano, galvanizzata dal successo contro la Caffè Aiello Corigliano ed in cerca dei primi punti stagionali lontana dal Centro Pavesi.
Caffè Aiello Corigliano – Tonazzo Padova. Nuovo cambio in panchina per la Caffè Aiello Corigliano che dopo aver salutato l’avvicendamento Torchio-Iurisci ad inizio stagione, in settimana ha affidato la panchina della squadra calabrese a Michele Totire che si trasferisce in Calabria dopo l’esclusione di Avellino dal Campionato di A2. Subito una prova difficile per il neo tecnico della Caffè Aiello che affronta la capolista Tonazzo Padova pronta a difendere il primato dagli assalti delle inseguitrici. Non si ferma da 5 turni il cammino vincente della squadra di Baldovin che, contando anche la sconfitta al tie break della seconda giornata contro Padova, è comunque sempre riuscita a fare punti dall’inizio di stagione.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sieco Service Ortona. Il secco ko contro il Vero Volley Monza ha allontanato la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dalla vetta della classifica ora lontana cinque lunghezze. Per recuperare lo svantaggio i laziali di Marco Fenoglio dovranno ritrovare immediatamente il sorriso nella sfida interna contro la Sieco Service Ortona, apparsa in gran forma nelle ultime uscite nelle quali ha incamerato tre successi pieni consecutivi balzando in quarta posizione proprio sopra ai laziali, raggiunti a quota 13 punti.
Cassa Rurale Cantù – Coserplast Openet Matera. Non raccoglie punti da due turni la Cassa Rurale Cantù partita a razzo ad inizio stagione ed ora inceppatasi nelle ultime due gare. Contro Ortona e Padova i lombardi sono riusciti a portare a casa solamente un set, fermandosi a quota 8 in classifica (7a posizione). Tornare al successo in questa giornata varrebbe doppio per la formazione di Massimo Della Rosa perché a Cantù arriva la temibile Coserplast Openet Matera. La squadra di Vincenzo Mastrangelo tallona da vicino (4 punti, ma con una partita in meno) i patavini e, per non rischiare di perdere la scia, dovranno uscire dal PalaParini con punti pesanti e sperare in un passo falso dei diretti avversari.
B-Chem Potenza Picena – Vero Volley Monza. Lo stop della scorsa settimana in cui era prevista la trasferta ad Avellino ha permesso alla B-Chem Potenza Picena di tirare il fiato e preparasi con maggiore attenzione alla delicata sfida casalinga contro la seconda della classe: il Vero Volley Monza. I marchigiani sono comunque reduci da due sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro i patavini e persa solamente al tie break dopo un epocale secondo set finito 43-41. Viaggia spedita invece la squadra di Oreste Vacondio, a -1 punto dalla capolista Padova, e soprattutto ancor più consapevole della propria competitività dopo aver battuto Sora con un netto 3-0.
8a giornata di andata Serie A2
Domenica 8 dicembre 2013, ore 18.00
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Itely Milano
(Chimento-Bertolini)
Caffè Aiello Corigliano – Tonazzo Padova
(Prati-Bassan)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sieco Service Ortona
(Palumbo-Zingaro)
Cassa Rurale Cantù – Coserplast Openet Matera
(Licchelli-Saltalippi L.)
B-Chem Potenza Picena – Vero Volley Monza Differita RAI Sport 2, martedì 10/12 ore 23.00
(Longo-Feriozzi)
Turno di riposo: Elettrosud Brolo
Classifica
Tonazzo Padova 18, Vero Volley Monza 17, Coserplast Openet Matera 14, Sieco Service Ortona, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 13, B-Chem Potenza Picena 12, Cassa Rurale Cantù 8, Itely Milano 6, Caffè Aiello Corigliano, Materdominivolley.it Castellana Grotte 2, Elettrosud Brolo 0
1 incontro in più: Tonazzo Padova, Vero Volley Monza, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Elettrosud Brolo

Lega Maschile