Giovanile> ASP Civitavecchia, Marchio di Qualità e Scuola Federale

Domenica 15 Dicembre la nostra Associazione Sportiva riceverà dalla Federazione Italiana Pallavolo due prestigiosi riconoscimenti:

La conferma a Scuola Nazionale Federale di Pallavolo.
La conferma del “Marchio di qualità Argento”.
Il primo riconoscimento quello della Scuola Nazionale Federale di Pallavolo la nostra Società lo ottiene fin dalla prima indizione quando giunse incredibilmente terza nella classifica generale Nazionale dietro solo a due colossi della pallavolo europea come la Sisley Treviso e la Lube Banca Macerata.
Nell’ultima indizione il numero delle società che hanno ottenuto il riconoscimento di “Scuola di Pallavolo” si è molto allargato; ciononostante la soddisfazione in casa ASP è grande. Il Direttore della Scuola Federale di pallavolo della Pallavolo Civitavecchia il Prof. Sirio Gatti commenta così la conferma dell’importante riconoscimento: “le maglie della Federazione, rispetto alla prima edizione, quando furono moltissime le società che non vinsero il concorso, si sono un pochino allargate; i parametri sono un po’ meno rigidi ed è stata anche tolta la classifica che tanta gioia ci regalò alla prima edizione quando ci vedemmo addirittura giungere terzi in Italia. Resta il fatto che con il nostro lavoro e la qualità delle nostre iniziative siamo riconosciuti per l’ennesima volta come Scuola Nazionale federale di Pallavolo. E’ un riconoscimento che voglio condividere con tutto lo staff tecnico e dirigenziale che si occupa delle nostre giovanili e del nostro settore di minivolley”.
A certificare la qualità del personale che la nostra società mette a disposizione dei suoi atleti arriva anche il “Marchio di qualità Argento”, un riconoscimento assegnato in base a parametri leggermente diversi da quelli della Scuola di Pallavolo. Così il neo Presidente Dott. Antonio Spirito: “Nel Lazio sono solo 4 le società che hanno ottenuto il marchio di Qualità Argento. Essendo uno dei padri fondatori di questa società posso affermare, vedendo anche chi sono le altre 3 associazioni che condividono con noi la qualifica Argento nel Lazio, che è frutto di un lavoro che parte da molto lontano, dalla promozione nelle scuole che forse per primi 25 anni fa abbiamo avviato. Un lavoro che continua tuttora con i nostri numerosi insegnanti di Ed. Fisica laureati che si dedicano direttamente con competenza e passione ai più piccolini. Voglio concludere dicendo che vedere il Direttore della Scuola di Pallavolo dedicarsi in prima persona ai bambini del minivolley e vedere così tanti bambini dei nostri 8 gruppi di minivolley “dannarsi” con entusiasmo contagioso dietro quel pallone, significa una sola cosa: abbiamo cinquanta anni di storia ma il nostro futuro è appena iniziato”.

Ufficio Stampa