U16F> La Scarabeo Civita Castellana cede il derby a VBC Viterbo

Sara Francola
Le rossoblù perdono 3-1 sul campo della formazione viterbese. Coach Manca “Comunque soddisfatto delle mie ragazze”.
Bel derby quello che si è giocato ieri tra la Scarabeo Civita Castellana e VBC Viterbo. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto mettendo in campo agonismo e voglia di vincere. Ad avere la meglio è stata la formazione viterbese che si è imposta 3-1 sulle rossoblù.
Per quanto riguarda il match, il primo set ha visto le due squadre fronteggiarsi punto a punto. La Scarabeo è riuscita a forzare il servizio mettendo in difficoltà le avversarie e, grazie ad un buon cambio palla, si è aggiudicata il primo parziale 23-25. Nel secondo set scatta la reazione delle viterbesi che sono entrate in campo decise a riscattare il primo parziale. La Scarabeo è riuscita a contrastare le avversarie solo nelle fasi centrali del set e alla fine è VBC Viterbo ad aggiudicarsi il parziale 25-12. Nel terzo set la Scarabeo lotta fino al 21 pari poi cede il parziale alla formazione viterbese per 25-21. Quarto set stessa copia del secondo, con la Scarabeo che contrasta le avversarie fino a metà parziale me la formazione viterbese non si arrende e s’impone 25-13.
È stata comunque una sconfitta a testa alta per la Scarabeo, le ragazze hanno messo in campo tutto quello che potevano esprimere giocando al massimo delle loro possibilità. Ottima prova delle schiacciatrici Sara Francola e Nicoletta De Masi, sempre attente e concentrate in campo.
“Al di là del risultato, sono soddisfatto di come la squadra ha affrontato la gara – ha affermato il tecnico Davide Manca – purtroppo in questo periodo stiamo attraversando uno stato di forma non ottimale. Alcune delle ragazze sono alle prese con disturbi fisici che non consentono di allenarsi al meglio e arrivare al giorno della gara in piena forma. Già da domani riprenderemo gli allenamenti per preparare al meglio la prossima partita contro Roma7 cercando di chiudere l’anno con una vittoria davanti al nostro pubblico”.
“È stato un bel derby – ha affermato la dirigente Valentina Savioli – le ragazze hanno lottato in campo. Sono comunque soddisfatta di come hanno affrontato il match con grinta e determinazione. Ora ci prepareremo al meglio per la gara con Roma7”.
Questa la formazione titolare della Scarabeo: Valentina Rosella, Alessia Martani, Sara Francola, Nicoletta De Masi, Giulia Mascarucci, Jessica Ene. Entrate in campo anche Giorgia Bobboni, Michela Celesti e Flavia Morelli.
Attesa quindi per il match di venerdì 20 dicembre quando le rossoblù affronteranno davanti al pubblico amico Roma7.

Ufficio Stampa