A2M> Nona giornata: RAI Sport 2 trasmette la sfida Sieco Service Ortona – Coserplast Openet Matera

(differita martedì 17 dicembre ore 22.45). Turno di riposo per il Vero Volley Monza

Conto alla rovescia per il termine del girone di andata che si avvicina velocemente. Giro di boa che svelerà le quattro squadre che accederanno alla Del Monte Coppa Italia A2 Final Four di Monza in programma l’11 e il 12 gennaio prossimi. Intanto si gioca la nona di Campionato (tre al termine della prima metà stagione) con Sieco Service Ortona – Coserplast Openet Matera interessata dalla differita di RAI Sport 2 (martedì 17 dicembre alle 22.45) ed il Vero Volley Monza ferma per il turno di riposo.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano. Secondo turno casalingo consecutivo per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che cerca la doppietta davanti al proprio pubblico per accorciare il divario sul duo di testa formato da Padova e Monza. In corsa anche per un posto nella Del Monte Coppa Italia, i laziali dovranno respingere gli assalti della nuova Caffè Aiello Corigliano di Michele Totire che, dopo aver strappato un punto alla capolista Padova all’esordio sulla panchina calabrese, cerca il colpaccio a Sora contando anche sull’ultimo arrivato, l’opposto australiano Williams.
Cassa Rurale Cantù – B-Chem Potenza Picena. Tre ko consecutivi nelle ultime tre giornate non hanno portato punti in casa Cassa Rurale Cantù che prova a risollevarsi nel secondo turno casalingo consecutivo, dopo quello giocato contro Ortona, in cui la squadra di Della Rosa affronta la B-Chem Potenza Picena. Sono ancora vive le speranze per i marchigiani di accedere alla Del Monte Coppa Italia, che dovranno ottenere più punti possibili dal match di Cantù e dalle ultime due sfide stagionali (contro Milano e Ortona) per cucire lo strappo di tre punti che separa Tobaldi e compagni dal quarto posto di Sora.
Sieco Service Ortona – Coserplast Openet Matera. Attualmente fuori dalle prime quattro della classifica, la Sieco Service Ortona è però in gioco per ambire al traguardo Semifinali Coppa Italia. Con una partita in meno rispetto a Padova, Monza e Sora (che devono ancora fermarsi), Cetrullo e compagni si preparano al big match di giornata (differita RAI Sport 2 martedì 17 dicembre alle 22.45) contro la Coserplast Openet Matera, terza forza del Campionato e pronta a giocarsi le proprie chance per arrivare a Monza l’11 gennaio prossimo. Con il turno di riposo già affrontato, la formazione di Vincenzo Mastrangelo giunge a questa sfida con una striscia positiva di successi che non si ferma dal 10 novembre, con la vittoria su Monza che ha anticipato quelle contro Potenza Picena, Brolo e Cantù.
Tonazzo Padova – Materdominivolley.it Castellana Grotte. 3 punti per volare alla Final Four di Monza. Con una vittoria piena la Tonazzo Padova potrebbe essere la prima a staccare il pass per la Del Monte Coppa Italia nonostante lo stop ancora da osservare. Sono infatti 7 i punti di vantaggio attuali sulla quinta in classifica (Ortona) e con il punteggio pieno i patavini si garantirebbero con largo anticipo un posto tra le migliori quattro della Serie A2 al termine del girone di andata. Ma per ottenere questo importante traguardo la squadra di Baldovin dovrà battere l’insidiosa Materdominivolley.it Castellana Grotte, reduce dal primo successo stagionale giunto la scorsa settimana al PalaGrotte con un netto 3-0 contro l’Itely Milano.
Itely Milano – Elettrosud Brolo. Il tabù vittoria esterna è ancora da sfatare. La sconfitta in Puglia non ha sbloccato l’Itely Milano che ora si concentra per questa ultima parte della stagione in cui avrà l’occasione di disputare due partite consecutive in casa per poi chiudere il girone con il derby di Cantù. Con maggiori sicurezze davanti al proprio pubblico, i meneghini ospitano al Centro Pavesi l’ultima della classifica: l’Elettrosud Brolo. Fermi da due settimane per aver osservato il riposo obbligatorio, i siciliani volano nel capoluogo lombardo con il solo obiettivo di vincere e dare una svolta alla propria stagione fin qui avara di soddisfazioni.
9a giornata di andata Serie A2
Domenica 15 dicembre 2013, ore 18.00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Caffè Aiello Corigliano
(Bartoloni-Bertoletti)
Sieco Service Ortona – Coserplast Openet Matera Differita RAI Sport 2 (martedì 17/12 ore 22.45)
(Feriozzi-Somansino)
Cassa Rurale Cantù – B-Chem Potenza Picena
(Sessolo-Prati)
Tonazzo Padova – Materdominivolley.it Castellana Grotte
(Piperata-Curto)
Itely Milano – Elettrosud Brolo
(Talento-Paravano)
Turno di riposo: Vero Volley Monza
Classifica
Tonazzo Padova 20, Vero Volley Monza 20, Coserplast Openet Matera 17, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 16, Sieco Service Ortona 13, B-Chem Potenza Picena 12, Cassa Rurale Cantù 8, Itely Milano 6, Materdominivolley.it Castellana Grotte 5, Caffè Aiello Corigliano 3, Elettrosud Brolo 0
*1 incontro in più: Tonazzo Padova, Vero Volley Monza, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Lega Maschile