Master Group Sport Volley Cup A2: San Casciano a Pavia per confermare la leadership.

Il match del PalaRavizza in differita su Rai Sport. Trasferta a Gricignano per Montichiari, Monza ospita Vicenza

Alla ricerca della prima della classe. Sono tre le squadre appaiate in testa alla Master Group Sport Volley Cup, che giunta alla 7^ giornata deve ancora capire chi è l’indiziata numero uno per ambire alla promozione diretta: Saugella Team Monza, Metalleghe Sanitars Montichiari e Il Bisonte San Casciano condividono la vetta e sono attese da impegni probanti.
La Saugella Team Monza è l’unica ancora imbattuta nel torneo, uscita indenne anche dalla pericolosa trasferta di Pavia (successo 16-14 al tie break). Le brianzole di Mazzola cercano la vittoria consecutiva numero 45 ospitando l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che rispetto al 2-3 con la Corpora Gricignano cerca di recuperare Baggi e di avere al meglio Peretto e Milocco, entrambe infastidite da problemi fisici.
Impegno in trasferta, e proprio con Gricignano, per la Metalleghe Sanitars Montichiari. Con il rientro in pianta stabile dell’estone Kajalina, la squadra di Barbieri ha acquisito ancora più forza di quanta già non ne avesse in precedenza. Il 3-0 inflitto a Soverato ne è prova tangibile. Rischia Il Bisonte San Casciano sul campo della Riso Scotti Pavia: sfuggito alle vespe il colpaccio con Monza, Frackowiak e compagne ci riproveranno con le toscane di Vannini. Alla polacca di coach Braia si opporrà Koleva, che verrà premiata sul campo in qualità di migliore realizzatrice di Serie A2 della passata stagione. La differita di Pavia-San Casciano sarà trasmessa nell’ormai consueto appuntamento del mercoledì sera, alle 22.30 su Rai Sport 2.
Confronto interessante tra Volksbank Sudtirol Bolzano e Beng Rovigo: le altoatesine hanno strappato un set a Monza e due a San Casciano nelle ultime due uscite, a riprova di un roster competitivo al primo anno di cadetteria. Ancora assente McNeal, coach Bonafede potrebbe riproporre da opposto Bertolini. Le giallonere, quarte in classifica, si affidano all’efficienza offensiva di Agostinetto per continuare a salire.
Al quarto posto, a quota 11 punti, c’è anche il Volley Soverato, che vorrà sfruttare il calore del Palascoppa per riprendere a correre dopo lo 0-3 di Montichiari. Al cospetto delle cavallucce marine la Crovegli Reggio Emilia, esaltata dalla prima vittoria stagionale su Scandicci. La Savino Del Bene, infine, attende la Puntotel Sala Consilina: in palio punti importanti per allontanarsi dal fondo della classifica.

Master Group Sport Volley Cup A2: il programma della 7^ giornata (domenica 15 dicembre, ore 18:00)
Riso Scotti Pavia – Il Bisonte San Casciano Arbitri: Roberto Guarneri – Antonio Licchelli DIFFERITA RAI SPORT 2 mercoledì 18 dicembre ore 22.30
Volley Soverato – Crovegli Reggio Emilia Arbitri: Frederick Moratti – Giuseppe Piluso
Corpora Gricignano Di Aversa – Metalleghe Sanitars Montichiari Arbitri: Andrea Rossetti – Ubaldo Luciani
Savino Del Bene Scandicci – Puntotel Sala Consilina Arbitri: Federico Del Vecchio – Danilo De Sensi
Saugella Team Monza – Obiettivo Risarcimento Vicenza Arbitri: Paolo Cassarino – Maurizio Nicolazzo
Volksbank Sudtirol Bolzano – Beng Rovigo Arbitri: Silvano Valeriani – Giuseppe Maria Di Blasi

Master Group Sport Volley Cup A2: la classifica
Saugella Team Monza 15, Metalleghe Sanitars Montichiari 15, Il Bisonte San Casciano 15, Beng Rovigo 11, Volley Soverato 11, Riso Scotti Pavia 9, Obiettivo Risarcimento Vicenza 9, Volksbank Sudtirol Bolzano 8, Savino Del Bene Scandicci 7, Corpora Gricignano Di Aversa 3, Puntotel Sala Consilina 3, Crovegli Reggio Emilia 2.

Tutti i risultati live sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it

Lega Femminile