U18F> Volley Friends, al prima fase a punteggio pieno

Servitech Volley Friends Roma vs Volley Club Frascati: 3 -0
[25-15/25-16/25-16]

La Servitech Volley Friends Roma chiude a punteggio pieno la prima fase del campionato di eccellenza, vincendo nettamente la gara contro il Frascati

Le ragazze della Under 18 Volley Friends Roma, allenate da Piero Camiolo e Antonio Moscatelli, conquistano la quarta vittoria su quattro gare e si aggiudicano il primo posto nel girone B del campionato di eccellenza.
Così come nella gara d’andata il Volley Friends Roma non concede nulla al Frascati e , giocando una gara attenta e precisa, conquistano agevolmente i tre punti in palio.
Una gara praticamente senza storia, con tre set fotocopia, che permette alle nostre ragazze di accedere alla seconda fase del campionato come prima classificata del proprio girone.

Si parte ed , almeno per le primissime fasi, il ser sembra equilibrato. Le nostre non sembrano essere partite con il giusto atteggiamento, mentre le rivali risultano essere più convinte. Si arriva fino al 6 pari poi, anche grazie a qualche energico richiamo di mister Moscatelli, il Volley Friends Roma cambia marcia. Le nostre ragazze iniziano a giocare come sanno e le rivali scompaiono dal campo. Chiudiamo in scioltezza sul 25 a 15 e , grazie a questo set, conquistiamo anche la matematica certezza del primo posto nel girone.

Nel secondo parziale mister Moscatelli effettua una serie di cambi, ma il risultato non cambia. Sempre noi a dettare i ritmi del gioco e le avversarie in affannosa rincorsa. Partiamo fortissimo , 9 a 2 dopo pochi minuti, e poi amministriamo con calma il gioco. Chiusura sul 25 a 16 per noi e secondo set archiviato.

Nel terzo set ancora cambi nelle fila Volley Friends Roma e, ancora, il risultato non cambia. Parziali pesantissimi in nostro favore, 9 a 1 e 14 a 3, prima di chiudere in scioltezza sul 25 a 16.

Una vittoria netta e conquistata utilizzando per intero la rosa a disposizione, a testimonianza della elevata qualità dell’intero gruppo di ragazze a disposizione del tecnico, e con una autorevolezza da grandissima squadra.
Rispetto alla gara d’andata registriamo ulteriori progressi nelle nostre fila, con ragazze sempre più attente e convinte, e una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi.
Chiudiamo questa prima fase con 4 vittorie su 4 gare e nessun set perso e abbiamo dimostrato sul campo di essere una fra le migliori formazioni giovanili del Lazio. È solo un primo passo e siamo consci che la seconda fase sarà decisamente più complicata e difficile, ma per adesso ci godiamo questi successi e facciamo i complimenti alle ragazze per l’impegno e l’entusiasmo e allo staff tecnico per l’ottimo lavoro fatto.

Ufficio Stampa