B1F> Ancora una volta la Sicilia non regala soddisfazioni al Volley Friends Roma

Foto Proietto
Sigel Pall.Marsala (TP) vs Proger Volley Friends Roma: 3 – 0
[25-10/25-21/25-21]

Terza trasferta siciliana e terza sconfitta per le ragazze del Volley Friends Roma che, nella difficilissima gara contro l’imbattuta capolista Sigel Marsala, incassano un secco tre a zero.

Oggi prima gara ufficiale senza Piero Camiolo in panchina, causa momentanea indisponibilità al quale vanno tutti i nostri auguri di pronta guarigione, e con Salvo Runca al comando delle operazioni. Si parte e subito le padrone di casa imprimono un ritmo di gioco per noi non sostenibile. La qualità della Sigel emerge in tutta la sua devastante potenza offensiva e per noi non rimane che limitare i danni. Si chiude sul 25 a 10 per loro con coach Runca che a metà del primo parziale, con il punteggio compromesso, effettua una serie di cambi pensando già ai set successivi.
Il secondo parziale è decisamente più equilibrato con le nostre ragazze che, presa confidenza con il campo di gara e smaltite le tossine della trasferta, finalmente iniziano a giocare la loro pallavolo. Purtroppo le padrone di casa confermano la loro forza e , malgrado i nostri tentativi, riescono comunque a comandare il gioco. 25 a 21 per loro e secondo set archiviato.
Si parte per il terzo e Marsala pensa di aver già liquidato la pratica ma il Volley Friends Roma dimostra tutto il proprio carattere e convinzione. Le nostre ragazze non si lasciano trascinare in basso dall’esito negativo dei primi due set e rientrano in campo pronte a dare battaglia. Ne viene fuori un set molto bello, giocato ad altissimi livelli da entrambe le formazioni. Sul finale però ha la meglio l’esperienza e la qualità delle siciliane che, senza commettere nessun errore, approfittano di qualche nostra piccola indecisione, chiudendo sul 25 a 21 e aggiudicandosi il match.

Alla fine una trasferta molto impegnativa per noi dalla quale non riusciamo a portare a casa nulla, ma nella quale abbiamo dimostrato tutta la nostra determinazione e il nostro attaccamento alla squadra.
Prossimo impegno sabato prossimo con il Casal Dà Pazzi, nel primo dei due derby del Lazio, altra partita con alto coefficiente di difficoltà, che si preannuncia particolarmente spettacolare e , speriamo , con un risultato meno povero di soddisfazioni per noi rispetto ad oggi

Ufficio Stampa