A2M> RAI Sport 2 trasmette la sfida Itely Milano – B-Chem Potenza Picena (differita martedì 24 dicembre ore 22.45)

Turno di riposo per la capolista Tonazzo Padova. A Santo Stefano di nuovo in campo per l’ultima giornata di andata

Tre formazioni sono già certe della qualificazione alle Semifinali della Del Monte Coppa Italia di Serie A2: Tonazzo Padova, Coserplast Openet Matera e Vero Volley Monza. Ancora un posto a disposizione per tre formazioni raccolte in classifica in soli 6 punti (Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Sieco Service Ortona e B-Chem Potenza Picena). Itely Milano – B-Chem Potenza Picena sarà oggetto della differita di RAI Sport 2, in onda martedì 24 dicembre alle 22.45. Turno di riposo per la capolista Tonazzo Padova.
Elettrosud Brolo – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Incamerato il primo punto stagionale dalla trasferta di Milano, l’Elettrosud Brolo va in cerca della prima affermazione provando a sfruttare il fattore casalingo. Per Visentin e compagni la caccia alla vittoria passa dalla sfida contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte reduce da due turni utili consecutivi nei quali ha ottenuto una preziosa vittoria, la prima contro Milano in casa, strappando poi un punto alla capolista Padova.
Itely Milano – B-Chem Potenza Picena. RAI Sport 2 si posiziona al Centro Pavesi di Milano per trasmettere in differita martedì 24 dicembre (ore 22.45) la gara tra l’Itely Milano e la B-Chem Potenza Picena. Orfana di Bencz e Pinto convocati dalle rispettive Nazionali, ma con l’arrivo in settimana del centrale trentino Damiano Valsecchi, la formazione di Maranesi cercherà di imporsi davanti al proprio pubblico nella difficile gara contro la B-Chem Potenza Picena. I marchigiani, dopo un inizio di stagione scoppiettante, sono reduci da 4 sconfitte consecutive che hanno ridotto sensibilmente le speranze di qualificazione alla Coppa Italia.
Coserplast Openet Matera – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Sfida di alta classifica al PalaSassi di Matera con la Coserplast Openet, seconda, che ospita la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Già certa della qualificazione alla Del Monte Coppa Italia di A2, la squadra di Vincenzo Mastrangelo, senza Krolis, cerca il colpaccio contro i laziali per issarsi in testa alla classifica, sfruttando il turno di riposo di Padova. Dall’altra parte della rete ci sarà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora alla propria ultima partita del girone di andata (il prossimo turno osserverà la giornata di riposo). Dovrà difendere con i denti il quarto posto la formazione di Marco Fenoglio dagli assalti di chi la segue in classifica, con l’obiettivo Coppa Italia che può essere raggiunto dai laziali solo con una vittoria (anche al tie break).
Vero Volley Monza – Cassa Rurale Cantù. Derby lombardo al PalaIper di Monza dove il Vero Volley ospita la Cassa Rurale Cantù. Assalto al primo posto per i ragazzi di Oreste Vacondio ora terzi in classifica a pari punti con Matera, ma staccati solamente due lunghezze da Padova. Con il pass della Coppa Italia al sicuro, il Vero Volley non vorrà concedersi distrazioni nel match contro la Cassa Rurale Cantù, impegnata nel primo di due derby consecutivi (il 26 dicembre affronterà in casa l’Itely Milano), reduce dal successo casalingo contro potenza Picena che ha fermato una striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
Sieco Service Ortona – Caffè Aiello Corigliano. C’è ancora speranza per la Sieco Service Ortona di entrare tra le prime quattro della classifica e volare a Monza l’11 gennaio in Semifinale di Coppa Italia. Dovrà però ottenere bottino pieno la formazione abruzzese, e sperare in un passo falso senza punti di Sora sul campo di Matera, per giocarsi le proprie possibilità di qualificazione. Attenzione però alla Caffè Aiello Corigliano, in crescita nelle ultime giornate e capace di mettere in difficoltà prima Padova e poi Sora strappando ad entrambe le compagini un punto.

10a giornata di andata Serie A2
Domenica 22 dicembre 2013, ore 18.00
Elettrosud Brolo – Materdominivolley.it Castellana Grotte
(Spinnicchia-Cappello)
Itely Milano – B-Chem Potenza Picena Differita RAI Sport 2 (martedì 24/12 ore 22.45)
(Fretta-Guarneri)
Coserplast Openet Matera – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Del Vecchio-Lot)
Vero Volley Monza – Cassa Rurale Cantù
(Turtù-Canessa)
Sieco Service Ortona – Caffè Aiello Corigliano
(Morgillo-Gasparro)
Turno di riposo: Tonazzo Padova
Classifica
Tonazzo Padova 22, Coserplast Openet Matera 20, Vero Volley Monza 20, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 18, Sieco Service Ortona 13, B-Chem Potenza Picena 12, Cassa Rurale Cantù 11, Itely Milano 8, Materdominivolley.it Castellana Grotte 6, Caffè Aiello Corigliano 4, Elettrosud Brolo 1
*1 incontro in più: Tonazzo Padova, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Lega Maschile