A2M> Quinta giornata di ritorno: differita RAI Sport 2 per B-Chem Potenza Picena – Coserplast Openet Matera (martedì 4 febbraio ore 22.30)

Quinta di ritorno per la Serie A2 che vede sempre in testa alla classifica la Tonazzo Padova, solitaria con 35 punti e staccata di 4 lunghezze dal Vero Volley Monza e di 6 dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, avversaria di turno dei patavini. Differita su RAI Sport 2 martedì 4 febbraio alle 22.30 del match B-Chem Potenza Picena – Coserplast Openet Matera. Riposa l’Itely Milano.
Cassa Rurale Cantù – Materdominivolley.it Castellana Grotte. Il PalaParini di Cantù torna per la seconda volta consecutiva ad ospitare la Cassa Rurale Cantù dopo il successo della scorsa settimana in rimonta sulla Caffè Aiello Corigliano. Sospinta dall’entusiasmante prova di Michele Morelli nel match contro i calabresi (32 punti a fine match), la formazione di Massimo Della Rosa va alla ricerca della settima affermazione stagionale (la terza nel girone di ritorno) e soprattutto dei punti che farebbero aumentare il divario sugli ospiti di giornata della Materdominivolley.it Castellana Grotte. Pugliesi carichi a mille dopo l’exploit della quarta di ritorno, capaci di battere da 3 punti la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora grazie ad una prova corale di grande spessore e alla maiuscola prestazione di Roberto Cazzaniga (21 punti) e Maurizio Castellano (16 punti).
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonazzo Padova. È il big match di giornata quello che si disputerà a Sora tra i padroni di casa della Globo Banca Popolare del Frusinate e la Tonazzo Padova. Remake della Semifinale della Del Monte Coppa Italia (vinta dai patavini per 3-0), Sora e Padova si incontrano per testare le proprie ambizioni di promozione diretta in Serie A1. La formazione di Marco Fenoglio, oltre a riscattare l’opaca prova in casa di Castellana Grotte, dovrà sfoderare una grande gara per ridurre il gap di svantaggio sulla capolista, ora distante 6 punti, e giocarsi tutte le proprie chance nel finale di stagione. Seconda trasferta consecutiva invece per la Tonazzo di coach Valerio Baldovin che dopo il tour de force di Milano (vittoria al tie break), è pronta a dare battaglia in un match chiave della propria stagione: una vittoria piena significherebbe un nuovo allungo sui laziali e mantenere a distanza il Vero Volley Monza salito in seconda posizione. Pronto a dare il proprio prezioso contributo è capitan Mattia Rosso, pronto a festeggiare i 2000 attacchi vincenti in Campionato (15 attacchi per raggiungere l’obiettivo).
B-Chem Potenza Picena – Coserplast Openet Matera. Due vittorie di fondamentale importanza per la classifica e per il morale quelle ottenute dalla B-Chem Potenza Picena nelle ultime due uscite stagionali. 6 punti incassati con Castellana Grotte e Brolo e crisi lasciata alle spalle per Federico Moretti e compagni, alla caccia del tris in casa davanti alle telecamere di RAI Sport 2 (differita martedì 4 febbraio alle 22.30). Ad incrociare gli sguardi dei marchigiani saranno i ragazzi della Coserplast Openet Matera, impegnati nella seconda trasferta consecutiva dopo quella negativa di Monza. Conta di recuperare a pieno regime sia Krolis che Luppi il coach Vincenzo Mastrangelo per la sfida marchigiana, che arriva dopo 3 stop consecutivi in Campionato.
Caffè Aiello Corigliano – Vero Volley Monza. Vicinissima ad espugnare il campo di Cantù (avanti 2 set a 0 poi sconfitta al tie break), la Caffè Aiello Corigliano riabbraccia il proprio pubblico nella gara interna contro la seconda della classe, il Vero Volley Monza. Determinata a non lasciare per strada punti importanti davanti al proprio pubblico, la squadra di Totire cercherà di mettere il bastone tra le ruote alla formazione lombarda dell’ex Padura Diaz, a Corigliano per tre stagioni prima di approdare a Monza. Il bomber della Serie A2 proverà a mettere da parte le proprie emozioni per condurre i suoi compagni verso un nuovo successo e non perdere contatto da Padova, lontana solamente 4 punti.
Elettrosud Brolo – Sieco Service Ortona. Sempre più sola in fondo alla classifica, l’Elettrosud Brolo proverà nuovamente a gioire per la prima volta in stagione nella gara interna contro il Sieco Service Ortona. Per provarci, i siciliani potrebbero gettare nella mischia il nuovo arrivato, l’argentino Mariano Giustiniano, pronto ad inserirsi nei meccanismi della formazione di Antonio Cortese in questo finale di stagione. Di sicuro la Sieco Service Ortona non vorrà regalare questa soddisfazione alla formazione isolana e si presenterà a questa sfida con le batterie ricaricate dal turno di riposo osservato nell’ultima giornata.
5a giornata di ritorno Serie A2
Domenica 2 febbraio 2014, ore 18.00
Cassa Rurale Cantù – Materdominivolley.it Castellana Grotte
(Gasparro-Somansino)
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Tonazzo Padova
(Gini-Turtù)
B-Chem Potenza Picena – Coserplast Openet Matera Differita RAI Sport 2 (martedì 4 febbraio ore 22.30)
(Piubelli-Del Vecchio)
Caffè Aiello Corigliano – Vero Volley Monz
(De Simeis-Sessolo)
Elettrosud Brolo – Sieco Service Ortona
(Lolli-Piperata)
Turno di riposo: Itely Milano
Classifica
Tonazzo Padova 35, Vero Volley Monza 31, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 29, Coserplast Openet Matera 26, Sieco Service Ortona 21, Itely Milano 21, B-Chem Potenza Picena 19, Cassa Rurale Cantù 17, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Caffè Aiello Corigliano 12, Elettrosud Brolo 2
1 incontro in meno: Sieco Service Ortona, Cassa Rurale Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Caffè Aiello Corigliano

Lega Maschile