A2M> Sesta giornata di ritorno: differita RAI Sport 2 per Tonazzo Padova – B-Chem Potenza Picena

(martedì 11 febbraio ore 22.30)

Lotta serrata in testa alla classifica dopo i risultati dell’ultima giornata giocata. Si assottiglia il vantaggio della Tonazzo Padova sulle dirette inseguitrici: il Vero Volley Monza, in seconda posizione, si trova ad una sola lunghezza dai patavini mentre la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, terza e vincente lo scorso weekend contro Padova, ha accorciato da 6 a 3 i punti di distacco dalla Tonazzo. Ed è proprio il PalaFabris di Padova ad ospitare nel weekend le telecamere di RAI Sport 2 che manderanno in onda in differita martedì 11 febbraio alle 22.30 le immagini della sfida tra la Tonazzo Padova e la B-Chem Potenza Picena. Riposa la Coserplast Openet Matera.
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano. Corrono praticamente in parallelo la Materdominivolley.it Castellana Grotte e la Caffè Aiello Corigliano. 12 punti per entrambe frutto di 3 vittorie ed 11 sconfitte fin qui ottenute. Staccate di 8 lunghezze dalla parte centrale della classifica, i punti in palio nel match del PalaGrotte hanno un peso specifico notevole per tentare di migliorare il proprio posizionamento da qui fino al termine della stagione. Pronto a festeggiare i 1000 punti nella propria carriera tra Campionato e Coppa Italia il palleggiatore dei calabresi Marco Fabroni, ad un solo punto da un traguardo difficilmente raggiungibile nel ruolo di regista.
Itely Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Osservato il turno di riposo nell’ultimo turno, l’Itely Milano è pronta a riprendere la corsa dal Centro Pavesi di Milano. Per affrontare al meglio la sesta di ritorno, la squadra di Maranesi ha incontrato in amichevole lo scorso weekend la CMC Ravenna ed è quindi pronta a saggiare le proprie ambizioni e la propria crescita contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Laziali che arrivano in Lombardia più determinati che mai dopo la grande prestazione della scorsa settimana contro la capolista Padova, che ha permesso alla squadra di Marco Fenoglio di dimezzare il gap sui patavini e rientrare con prepotenza nella corsa promozione. Occhio però all’Itely Milano in serie positiva da 7 turni consecutivi (5 vittorie e due sconfitte al tie break). Da segnalare il possibile traguardo delle 300 presenze in Campionato di Giacomo Rigoni (ancora 1 partita da giocare), schiacciatore della formazione milanese.
Tonazzo Padova – B-Chem Potenza Picena. Telecamere di RAI Sport 2 posizionate al PalaFabris di Padova e pronte a trasmettere in differita martedì 11 febbraio (ore 22.30) le immagini di Tonazzo Padova – B-Chem Potenza Picena. Il passo falso sul campo di Sora non ha compromesso la leadership provvisoria del Campionato, ma ha fatto perdere quel margine di sicurezza sulle dirette inseguitrici ora ad un tiro di schioppo dai patavini. Con il fiato sul collo, per non rischiare di scivolare in classifica la Tonazzo deve mettere a freno in questa giornata la rinata B-Chem Potenza Picena dell’ex Federico Moretti (secondo della classifica marcatori con 310 punti), tornata con prepotenza a vincere e a convincere nelle ultime 3 giornate (9 punti incamerati contro Castellana Grotte, Brolo e Matera).
Vero Volley Monza – Elettrosud Brolo. Intascati i tre punti nell’insidiosa trasferta di Corigliano, il Vero Volley Monza non vuole di certo fermarsi nel turno interno della sesta di ritorno dove ospiti di Padura Diaz e compagni al PalaIper di Monza saranno i siciliani dell’Elettrosud Brolo, fanalino di coda della classifica. Ghiotta occasione per i monzesi di Oreste Vacondio per centrare il quinto successo consecutivo e per non perdere di vista la Tonazzo Padova ora distante un solo punto, mantenendo comunque la guardia sempre alta contro un Elettrosud che viaggia ancora alla ricerca del primo successo stagionale. Ottenerlo in casa della seconda in classifica potrebbe essere di buon auspicio per il termine della Regular Season e l’inizio dei Play Off.
Sieco Service Ortona – Cassa Rurale Cantù. Caccia al quarto posto ora occupato dalla Coserplast Openet Matera da parte della Sieco Service Ortona, pronta a sfruttare lo stop forzato della formazione di Vincenzo Mastrangelo per adoperare il sorpasso in classifica (solo 2 punti il divario tra le due formazioni). Un’impresa non semplice però per la squadra di Nunzio Lanci che per agguantare la quarta posizione dovranno avere la meglio sulla Cassa Rurale Cantù. Il girone di ritorno per la formazione di Massimo Della Rosa è iniziato sotto i migliori auspici, con 3 vittorie in quattro gare disputate, ed una sola sconfitta arrivata sul campo di Sora dove Morelli e compagni hanno comunque venduto cara la pelle.
6a giornata di ritorno Serie A2
Domenica 9 febbraio 2014, ore 18.00
Materdominivolley.it Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano
(Bartoloni-Turtù)
Itely Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Ravallese-Licchelli)
Tonazzo Padova – B-Chem Potenza Picena Differita RAI Sport 2 (martedì 11 febbraio ore 22.30)
(Zingaro-Canessa)
Vero Volley Monza – Elettrosud Brolo
(Allegrini-Rolla)
Sieco Service Ortona – Cassa Rurale Cantù
(Puletti-Bellini)
Turno di riposo: Coserplast Openet Matera
Classifica
Tonazzo Padova 35, Vero Volley Monza 34, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 32, Coserplast Openet Matera 26, Sieco Service Ortona 24, B-Chem Potenza Picena 22, Itely Milano 21, Cassa Rurale Cantù 20, Materdominivolley.it Castellana Grotte 12, Caffè Aiello Corigliano 12, Elettrosud Brolo 2
1 incontro in meno: Sieco Service Ortona, Itely Milano, Cassa Rurale Cantù, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Caffè Aiello Corigliano

Lega Maschile