DF> Rosavolley Velletri, il punto sulla giornata

3 Divisione femminile
Speciale Rosavolley- Campionati serie d femminile, terza divisione femminile,under 13 provinciale femminile e amatoriale misto
Campionato serie d femminile regionale 1 giornata di ritorno
USD ROSAVOLLEY VELLETRI- PALLAVOLO POMEZIA MOBY DICK 1-3
Dopo la brillante vittoria al tie break in Coppa Lazio, la serie d femminile della Rosavolley Velletri, inciampa tra le mura amiche perdendo con la Pallavolo Pomezia Moby Dick per tre set ad uno,al termine di una gara a fasi alterne. Le rossonere partono sottotono nel primo set che cedono alle ospiti le quali si impongono per 25-20. Secondo parziale di netta marca Rosavolley. Maurizia Caporaso e compagne appaiono determinate in tutti i fondamentali e vincono per 25-18. Decisivo è stato il terzo parziale,combattuto tra le due squadre. Pallavolo Pomezia che ha vinto sul finire di set per 25-23. Quarto parziale ancora molto combattuto punto a punto tra le due squadre. Le rossonere ci mettono grinta, ma qualche errore di troppo sul finire è decisivo e le ospiti vincono ai vantaggi e si aggiudicano la vittoria. Un po’ di delusione in casa rossonera a fine gara. E’ necessaria per la Rosavolley Velletri,subito una pronta rivincita nella gara di Domenica 16 febbraio in trasferta con il Terzo Millennio Sport.
Campionato terza divisione femminile 1 giornata
USD ROSAVOLLEY VELLETRI- USD CIAMPINO 3-1
Esordio con vittoria in campionato per la terza divisione femminile della Rosavolley Velletri, con la formazione del Ciampino. Nel sestetto iniziale il mister Anna Maria Agliocchi schierava: Clelia Mandrellla, Roberta Vecchi(capitano), Ludovica Astolfi, Sofia Leoni, Sofia Mignucci, Alice Formiconi. Chiara Abbafati primo libero. Primo set combattuto tra le due squadre. Le ospiti sono state a tratti più incisive e hanno vinto il primo parziale per 25-20. Nel secondo gioco la Rosavolley Velletri è più determinata sia in attacco che ricezione. Le rossonere si impongono per 25-16- La Rosavolley Velletri fa vedere buone giocate anche nei successivi due set che si aggiudica con i punteggi di 25-18 e 25-12. Buona prestazione di tutto il collettivo rossonero veliterno. Nel prossimo turno la terza divisione femminile della Rosavolley incontrerà in trasferta domenica 15 febbraio alle 1830, la formazione Asd Pol De Sette Soli Marino.
Campionato under 13 provinciale femminile e campionato amatoriale misto Uisp:
Arrivano notizie positive anche per quanto riguarda l’under 13 provinciale femminile della Rosavolley Velletri.Sabato pomeriggio, le veliterne guidate per l’occasione dal coach Piero Ronsini sabato hanno a Grottaferrata per tre set a zero consolidando il primato in classifica. Soddisfazione anche per la partecipazione per la prima volta quest’anno per la Rosavolley nel campionato amatoriale misto Uisp. [Abbiamo iniziato quest’anno quest’esperienza del campionato amatoriale misto- ha affermato il mister Piero Ronsini. La cosa che conta per noi è il sano divertimento con il mondo della pallavolo. Si è creato un buon gruppo affiatato, e ora siamo pronti ad affrontare la seconda fase del torneo].

Alessandro De Angelis
Addetto stampa Rosavolley Velletri