B1F> Volleyrò dice no a San Vito

Volleyrò Casal dè Pazzi – Cedat 85 San Vito 3-1
(18-25, 25-10, 25-14, 25-23)
Il Volleyrò Casal dè Pazzi blocca la cavalcata del Cedat San Vito e batte le avversarie per 3-1 nella prima partita casalinga del girone di ritorno. Le romane infatti non concedono neanche un punto alle brindisine che nelle ultime gare avevano fatto vedere ottime cose, dimostrandosi in fortissima crescita: vittoria prima contro Maglie e poi contro Caserta per San Vito, che invece ha dovuto cedere ad un Volleyrò che dimostra ogni giorno di più il suo valore. Non partono in realtà benissimo le padrone di casa: la ricezione fatica un po’, il gioco stenta a decollare e il risultato è prima un – 6 e poi un – 10 impossibile da recuperare. Completamente diversa la marcia nel secondo parziale: le romane entrano in campo super concentrate mentre tante sono le disattenzioni e gli errori nell’altra metà campo. Sopra di 4 al primo time out tecnico, le romane allungano il passo con Zanette, micidiale da posto 2 e Arciprete, una sicurezza da 4. Preziosa anche Fanella, sia in prima che in seconda linea, poderose a muro le due centrali, De Arcangelis e Danesi, che più volte hanno costretto all’errore il reparto offensivo pugliese. La seconda e poi la terza frazione di gioco hanno lo stesso andamento, con le padrone di casa in cattedra a gestire l’intera situazione. Più complicato l’avvio del quarto set, ma il Volleyrò è bravo a riguadagnare subito terreno; con un poderoso break di 8-3, le romane trovano la parità sul 13-13 e da lì non si fermano più, andando a chiudere per 3-1.
“Se riusciamo ad aggiustare alcune pecche non ce n’è per nessuno – dice mister Luca Cristofani – e i dati ci danno ragione. Bisogna prestare maggiore attenzione in alcune fasi di gioco e dare più continuità ai fondamentali di seconda linea per garantire sostegno a un reparto offensivo che già procede bene”.
Prossimo impegno per il Volleyrò Casal dè Pazzi è per domenica 23 febbraio a Marsala, contro le padrone di casa della Sigel, che proprio nell’ultima giornata hanno perso la vetta della classifica battute da Caserta e si trovano ora in terza posizione dietro Arzano. Il Volleyrò invece, grazie ai tre punti conquistati contro San Vito, supera Corato, fermo a 24, e agguanta la settima posizione con 25 punti.

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi