DM> La Roma XVI ci prova ma i tre punti li prende Pomezia.

Clifton Pub in partita fino alla fine ma sconfitta in trasferta.
Non è bastata una prova a tratti orgogliosa per cercare di fermare la terza in classifica sul proprio campo, la Clifton Pub Roma XVI esce sconfitta per 3-1 nel big match con Pomezia.
La squadra di Stefanini che cinque giorni prima aveva sconfitto in casa il Volley Team nella Coppa Lazio, parte forte sull’onda del match disputato ad inizio settimana.
Nel primo set servizio ed attacco ospite mettono in grande difficoltà i padroni di casa che perdono via via contatto. Arrivati ad accumulare un vantaggio vicino alla doppia cifra però i ragazzi di Monteverde si fermano dando modo a Pomezia di tentare un clamorosa rimonta che si ferma sul 25-22.
Nel secondo parziale il campanello d’allarme del finale di set precedente diventa realtà: i padroni di casa confermano la crescita, mentre la Roma XVI sembra aver perso la continuità di inizio partita.
Il divario tra le due squadre si mantiene stabile fino al 25-20 casalingo.
Il terzo set è il più difficile per la formazione ospite: se Pomezia continua ad offrire una buona prestazione, la Clifton Pub si complica la vita inanellando una lunga serie di errori che pregiudica il parziale perso 25-17.
Nel quarto set l’inizio continua a non esser confortante per gli ospiti e il Volley Team ne approfitta; stavolta però, anche grazie ad alcuni cambi operati, la Clifton Pub reagisce, rientra in partita e grazie all’orgoglio arriva a giocarsi punto a punto il parziale.
I vantaggi premiano la squadra di casa (26-24) che guadagna così l’intera posta in palio; la Roma XVI dovrà necessariamente ripartire dalla reazione dell’ultimo set per tornare subito alla vittoria nel prossimo impegno casalingo con Velletri.

Ufficio stampa A.s.d . Roma XVI