U14F> Asp Civitavecchia, ottimo terzo posto

Domenica 2 marzo presso il palazzetto dello sport di Formello le migliori quattro squadre della categoria under 14 femminile della provincia di Roma si sono incontrate per aggiudicarsi, nelle rispettive finali, il primo ed il terzo posto. Nella finale per il primo ed il secondo posto Casal de Pazzi ha battuto per 3 a 0 la Virtus Roma; nella finale per il terzo posto le ragazze di Ilenia Morini al termine di una partita avvincente hanno battuto al tie break il Tor Sapienza.
Raggiante alla fine della lunghissima battaglia il tecnico dell’ASP Ilenia Morini: “Arrivare terzi di fronte alla corazzata Volleyrò che ha alcune atlete veramente molto talentuose e la Virtus che ha praticamente in blocco le campionesse provinciali dello scorso anno dell’under 13, è un risultato prestigioso. Insieme al Tor sapienza che siamo riusciti a battere solo al quinto set a Formello Domenica c’erano probabilmente le migliori scuole pallavolistiche giovanili della provincia, abbiamo fato un buon lavoro”.
Presente anche il vice presidente Sonia Tauro:”una partita bellissima, sempre aperta, nel quinto set perdevamo 9 a 3, la partita sembrava persa, assistere a quella rimonta fatta di grinta e cuore è stato emozionante, grazie alle ragazze per quello che ci hanno regalato.”
Ora si ripartirà dagli ottavi di finale della fase regionale.
Il Direttore tecnico de Gennaro anche lui a Formello:”è l’ennesima dimostrazione della bontà della nostra scuola, arrivare spesso, quasi tutti gli anni, fino alla fase finale, lo scorso anno lottavamo per il primo posto quest’anno per il terzo, la Pallavolo Civitavecchia c’è”.

Ufficio Stampa