B1F> Nulla da fare per la Proger Volley Friends

sconfitta in casa della Pol.Maldera Corato e dall’influenza !

Polis. Maldera Corato (BA) vs Proger Volley Friends Roma: 3 – 1
[22-25/25-16/25-23/25-15]
Trasferta amara e sfortunata per le ragazze della Proger, allenate da Piero Camiolo. Al mattino ci si sveglia con due atlete con febbre alta ed un’altra bloccata da dolori muscolari, non certo il risveglio atteso per una gara così difficile. Non rimane che fare “buon viso a cattivo gioco” , far finta di nulla e cercare di giocare al meglio delle nostre possibilità.
Si parte e le nostre sembrano incredibilmente lucide e ciniche. Le padrone di casa cercano di metterci in difficoltà giocando con grande velocità e potenza, ma le nostre rispondono con un muro/difesa perfetti e una varietà d’attacco superiore. Chiudiamo sul 25 a 22 e tutto, febbre compresa, sembra passare in secondo piano.
Il secondo parziale vede il ritorno autoritario del Corato. Le ragazze di casa giocano su ritmi altissimi e per noi diventa quasi impossibile contrastarle. Si chiude con un pesante 25 a 16 per loro che ci costringe a ricominciare tutto da capo.
Il terzo parziale inizia così come è finito il secondo. Le rivali volano , si trovano costantemente avanti di 5/6 punti, e noi siamo costretti sempre a rincorrere. Mister Camiolo chiama time out e riorganizza il nostro sestetto che, al rientro in campo cambia marcia ed inizia un favoloso recupero, che ci porta fino al 22 a 23. Le padrone di casa sembrano ormai rassegnate e in confusione, quando noi commettiamo una serie di errori banali e le rimettiamo in pista. Si chiude sul 25 a 23 per loro e per noi si fa notte fonda.
Il quarto parziale è senza storia. Noi depresse e , forse anche a causa degli acciacchi, esauste ci arrendiamo alle rivali che chiudono set e match con un secco 25 a 15.
Peccato per come è andata e per la sfortuna che non ci ha permesso di essere nelle migliori condizioni fisiche. Comunque merito alle padrone di casa che hanno dimostrato tutte le loro qualità e che hanno meritato la vittoria, unico rammarico non avere avuto al possibilità di giocarcela al meglio. Per fortuna in classifica tutto rimane invariato , con le dirette concorrenti alla salvezza tutte perdenti, e quindi continuiamo a credere in un finale di stagione che ci regalerà molte soddisfazioni.

ufficio Stampoa