U16F> KK entra nell’Olimpo della pallavolo laziale!

Conquistata la semifinale dopo una battaglia con il San Paolo.
Il sogno è diventato realtà: l’Under 16 del KK con cuore, grinta e determinazione guadagna l’accesso alle semifinali del campionato d’Eccellenza al termine di una partita emozionante in casa del San Paolo.
Le ragazze di Della Noce si sono presentate alla sfida forti della vittoria per 3-1 nella gara d’andata, ma consapevoli della difficoltà del match di ritorno da giocare in trasferta.
Nel primo set si avverte la tensione della posta in palio e regna l’equilibrio: il San Paolo riesce però a prendere un vantaggio che nel finale di set si rivela decisivo e si chiude sul 25-19.
Nel secondo parziale parte ancora meglio la squadra di casa che riesce subito a trovare un break, ma il KK reagisce e ricuce lo strappo; nel finale fanno la differenza i dettagli ed il San Paolo trova il punto del 2-0 chiudendo sul 25-23.
Nel terzo set la formazione ospite trova maggiore concretezza e riesce a costruire un vantaggio che però viene recuperato nella fase centrale dalla squadra di casa; nel finale però il KK trova di nuovo l’allungo che stavolta vale la conquista del set (25-21).
Nel quarto parziale la squadra dell’Eur non riesce a confermare il buon impatto del set precedente e il San Paolo ne approfitta esprimendosi a livelli molto alti e conquistando il 3-1 (25-11) che pareggia il conto con il risultato dell’andata.
Il golden set è un turbinio di emozioni: Della Noce effettua delle variazioni nel sestetto che portano buoni frutti e si gioca punto a punto fino alla fase finale quando due ace regalano il 14-11 alla squadra ospite.
Il San Paolo annulla il primo match-point, ma sul punto successivo il KK chiude dopo uno scambio prolungato con un attacco diagonale da posto due.
A questo punto può esplodere la gioia delle ragazze e dello staff tecnico per un risultato straordinario che permette alla Società dell’Eur di andare a sfidare ora la corazzata Casal De Pazzi.

Ufficio stampa KK Eur Volley