B1F> Volley Friends, vittoria con Cisterna e salvezza matematica

Proger Volley Friends Roma vs Omnia Volley 88 Cisterna LT: 3 – 1
[20-25/25-18/25-21/25-23]

Una spettacolare Proger Volley Friends Roma batte Cisterna e conquista la salvezza matematica !
Grande festa al PalaDeChirco per le ragazze della Proger Volley Friends Roma che, con una gara intensa e tecnicamente all’altezza della situazione, sconfiggono il Cisterna e conquistano i tre punti per la matematica salvezza in B1 ! una vera e propria impresa che questo splendido gruppo di ragazze è riuscito a conquistare sul campo meritando, gara dopo gara, ogni singolo punto conquistato e riuscendo in una impresa che vale come la conquista di uno scudetto.
La gara con Cisterna è stata bella e vibrante e ha regalato momenti di altissima tensione, sia in campo che fuori, che testimoniavano l’importanza della sfida per entrambe le formazioni. Le ospiti cercavano i tre punti per rimanere in scia al treno playoff, mentre noi cercavamo i punti per poter festeggiare in casa la matematica salvezza.
Si parte e subito la gara diventa difficile per noi. Il Cisterna entra in campo con molta convinzione e determinazione e le nostre non riescono ad opporsi con continuità. Il primo set si chiude sul 25 a 20 per loro e le nostre sembrano non riuscire ad invertire la rotta.
Nell’intervallo mister Camiolo richiama tutte le atlete ad una maggiore convinzione e ad un maggior coraggio, ricordando l’importanza delle posta in palio.
Al rientro le nostre sembrano trasformate e con un set giocato a livelli altissimi chiudono con un perentorio 25 a 18 che riporta in equilibrio il set.
Gli ultimi due parziali sono una vera e propria battaglia. Con le ospiti che cercano di arginare la marea Volley Friends Roma che ormai imperversa. Gli arbitri contribuiscono a riscaldare ulteriormente il clima, con ben due cartellini rossi rifilati alle atlete del Cisterna, che alla fine perdono la lucidità necessaria per contrastare le ragazze della Proger sempre più convinte e determinate. Chiudiamo i parziali sul 25 a 21 e 25 a 23 e finalmente possiamo abbandonarci ai festeggiamenti.
Grandi sorrisi , tantissime lacrime e una felicità da far scoppiare il cuore. Tutti, atlete, staff tecnico e tifosi sono al centro di questo uragano di emozioni che questo splendido gruppo ha saputo regalare.

Una GRAZIE GRANDE COSI’ a tutti e un GRAZIE GRANDISSIMO allo staff tecnico per l’eccellente lavoro svolto durante tutta la stagione, con un particolare ringraziamento a Piero Camiolo , il MISTER che è stato il vero artefice di questo successo.
Grazie alla sua professionalità, passione e capacità di coinvolgimento e al suo coraggio è riuscito a creare un’alchimia perfetta , grazie alla quale un gruppo di ragazze giovani e , nella quasi totalità, inesperte della categoria, si sono trasformate in una squadra bellissima e competitiva che ha saputo regalare grandissime soddisfazioni.
Un gruppo speciale per la sua voglia di crescere, di sacrificarsi e per la sua capacità di essere coinvolgenti e di sapere trasmettere emozioni.
Grazie veramente di cuore da parte di tutti noi e di tutti i tifosi che siete riusciti a coinvolgere e a trascinare in questa splendida avventura.

Grazie allo Staff
Piero Camiolo (1° Allenatore)
Salvo Runca (2° Allenatore)
Fabrizio Ceci (Preparatore atletico)
Corrado Coletta (Team Manager)
Agnese Praturlon (Fisioterapista)
Ugo Loreti (Direttore Sportivo)
Alessio Contrario (Scoutman)
Flavio Menichelli (Sparring)
Carlo Saltini (Ufficio stampa e Web)

E alla Squadra
Elitza Krasteva (K) , Sara Loreti, Giulia Mordecchi, Michela Cecchini, Michela Culiani, Martina Frasca, Francesca Fornari, Camilla Izzi. Margherita Muzi, Raquel Acensao Silva, Marianna Chicarella, Marlene Acensao Silva, Giulia Rocci, Michela De Santes
Un grazie speciale agli amici della Proger e della Servitech per il sostegno che hanno voluto regalarci e infine un grazie al Presidente Enrico Onofrj per non aver fatto mai mancare il suo apporto e per la possibilità che ha dato a tutti noi di veder realizzato questo piccolo miracolo sportivo e di vivere questo bellissimo sogno.

Ufficio Stampa