1DF> La Casalandia Dream Team onora il campionato e fa 30.

Ora il Città di Frascati. 2^divisione verso i play out.

Le ragazze giallo blu di Prima Divisione mostrano onore nel terminare il campionato con un 3-0 vincente ai danni della Fenice, rispettando il fair play e la sportività. Trenta punti nel girone di ritorno su trentatrè ed ora il primo round dei play off contro Frascati. La Seconda Femminile perde con la Safi Elis ed è quasi ai play out. K.O. anche per la Serie D Maschile, bene l’under 11 di Silvia Poloni.

Rispettare la regolarità di un campionato è cosa che in casa giallo blu conta ed è importante per proseguire all’insegna del credo “un esempio, sempre” ed è così che anche ieri nell’ultima gara di regular season che anticipa i play off, le ragazze di Mr. Liguori già seconde matematicamente da un paio di giornate hanno onorato l’impegno sconfiggendo in casa propria la Fenice per 3-0, condannando le ospiti al quarto posto, primo degli esclusi dagli spareggi promozione. Un’onestà intelletuale che è stata mantenuta per tutta la stagione e nel girone di ritorno ribadita con la conquista di 30 dei 33 punti a disposizione. Paglione e compagne chiudono dunque la regular season a 58 punti, 30 dei quali conquistati nella seconda parte del campionato, risultato valido per affrontare nella prima dei play off il Città di Frascati, terzo nel raggruppamento D. Inizierà dunque ora per le ragazze della Casalandia Dream Team il periodo più importante con quattro/cinque partite decisive per ottenere il primo obiettivo stagionale, perseguito con costanza dal gruppo a disposizione di Mr. Liguori. Settimane intense e con tante emozioni da vivere in casa giallo blu all’insegna di un percorso che fin qui è stato da applausi.
Sconfitte invece per le due Seconda Divisioni. Se per la maschile il risultato di 1-3 vista la classifica non lascia grossi strascichi, anzi continua a far vedere più vicino il primo punto conquistato in questo campionato, per le ragazze il medesimo punteggio rimediato contro la Safi Elis condanna quasi matematicamente il gruppo ai play out, momento in cui Spagoni e compagne dovranno guadagnarsi la permanenza nella serie.
Stop anche della Dream Team Montello contro l’Afrogiro in quello che era il primo round per mettere al sicuro i play off promozione. Sconfitta per 1-3 per i ragazzi di Erica Proietti che dopo una buona partenza nel primo parziale, subiscono il ritorno della formazione ospite, finendo per non riuscire più a prendere le misure agli avversari. Un risultato che brucia ma che non pregiudica a due gare dal termine l’accesso agli spareggi promozione, con quattro punti di vantaggi sulla sesta in classifica e due gare ancora da giocare c’è ancora margine per ottenere un obiettivo importante al primo tentativo.
Una vittoria ed una sconfitta invece per i piccoli atleti dell’under 11 allenati da Silvia Poloni, sconfitti 2-3 dalla Roma 3 V.b.c. e vittoriosi per 4-1 con Colonna. Un percorso che continua dunque per i giovani giallo blu verso una crescita costante e modulata nel tempo.
Serie D Maschile – 24^Giornata Girone A –
Dream Team Montello vs Afrogiro Volley 1-3 (25-22/21-25/20-25/13-25): (K) Bisterzo, Campi, Capostagno, Pierdicchi, Valente, Martinoia, Giaccari, Patrizi, Galli, Tricca, Ceniccola, (L) Di Vittorio, All. Proietti E.
Prima Divisione Femminile – 22^Giornata Girone C –
Casalandia Dream Team vs Fenice 3-0 (25-22/25-22/32-30): 11 (K) Straini, 5 Poloni, 10 Placentino 10 p.ti, 22 Nuccilli 10 p.ti, 14 Cantarini 2 p.ti, 21 Ferrajolo 6 p.ti, 8 Vasselli 4 p.ti, 19 Luzzi 2 p.ti, 9 Petitta 1 p.to, 18 Paciotti, 23 Valentini n.e., 2 (L) Corpetti 46% Ric.Pos., All. Liguori, 2^All. Folchi, Team Manager De Rossi
Seconda Divisione Maschile – 18^Giornata Girone C –
Dream Team Roma vs Palombara Pallavolo 1-3 (12-25/25-22/13-25/14-25): (K) Ciafardini, Ruiz, Recino, Risa, Spalmach, Bilardo, Capanna, Conte, (L) Margani, All. Vazzana, 2^All. Straini G., Team Manager Raso
Seconda Divisione Femminile – 20^ Giornata Girone D-
Dream Team Roma vs Safi Elis 1-3 (22-25/26-24/24-26/19-25): 19 (K) Spagoni, 7 Sorace, 2 Dell’Agli, 13 Del Prete, 24 Somma M., 22 Trisolino, 5 Sorace N., Piselli, 18 Chittano, 1 (L) Grusczynska, All. Poloni, 2^All. Goffredo, Team Manager Lucci

Ufficio Stampa