DF> L’Aurelio cede e Vico conquista la promozione

Anche se il passaggio diretto, con Vico a +5 a due giornate dal termine, era quasi un’utopia, l’Aurelio ci prova con tutte le sue forze ma deve arrendersi allo strapotere delle avversarie. Il Vico gioca con più scioltezza e autorevolezza comandano i gioco sin dall’inizio nonostante le avversarie rimangano sempre attaccate. Succede così nel primo set dove le padrone di casa gestiscono un mini break di 2/3 punti che gestiscono sapientemente fino a vincere il set. Nel secondo si assiste ad una buona reazione dell’Aurelio che punta tutto sul servizio, oggi decisamente la su arma migliore, e riesce a portarsi avanti di 4 lunghezze ma le padrone di casa sono più determinate che mai e, dimostrando tutto il loro valore, recuperano e dilagano sul finale vincendo il set 25-19 ma soprattutto la meritata promozione in serie C.
Il terzo set scorre via veloce con l’Aurelio che accusa troppo il colpo e il Vico che serenamente spinge sull’acceleratore per iniziare i festeggiamenti.
Il Vico conquista così la promozione con una giornata di anticipo ma per l’Aurelio le speranze non sono terminate: ci sono ancora quattro biglietti per la Serie C!
Nel prossimo turno l’Aurelio ospiterà il Don Bosco per aggiudicarsi il secondo posto che vale un miglior abbinamento nei play-off.

APD GB VICO – ASD AURELIO SG 3-0 (25-20 25-19 25-17)
ASD AURELIO SG: Carravieri (1), De Vecchi, Giustini (12), Gorga (5), Lauletta C. (1), Lauletta M. (2), Macci (1) , Montesano (5), Romanelli, Tombolini (1) , Tosoni (2), Potestà (L). All. Aprico Marco V.A. De Carlo
APD GB VICO : Antonazzo, Bonamino, Chiacchiarini, Fantini, Felline, Maltese, Martino, Petrungaro, Ridolfi, Possi, Zuccarini, Vanni (L) All. Marini, V.A. De Marco
Arbitro: Scaldaperri Daniela (Roma)
Durata incontro: 69 min
Vico: ace 9, bs 11 m 2
Aurelio: ace 3, bs 5 m 2

Ufficio Stampa