Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Play Out
17 maggio: Pallavolo Carmignano – Ariete Prato Volley Project, ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Leone
Al via i play out ed è subito derby. Tra Carmignano e Ariete si gioca per conquistare un successo che può valere la salvezza e la permanenza in categoria. Per le padrone di casa la salvezza sarebbe un premio al termine di una stagione iniziata tra mille difficoltà e proseguita sulla stessa linea. Per Luis Camponovo non ci sarà Sara Rossi e reparto offensivo affidato all’esperienza e classe di Matteini e Rensi innescate da Bombardieri. Per l’Ariete la retrocessione rappresenterebbe un fallimento al termine di una stagione iniziata con buone sensazioni e complicatasi in corso d’opera. Ora serve vincere a Carmignano per arrivare poi alla sfida con Quarrata con meno pressione e già con il match point in tasca per conquistare la salvezza. A Targioni il compito di caricare la squadra sui livelli dell’ultima sfida contro la Turris.
La rosa del Ariete Prato Volley Project: Rinaldi, Borchi, Becucci, Cafissi, Moretto, Carovani, Dellernia, Agostini, Belli, Campostrini, Simonetti, Sarti. All. Targioni.
Le altre sfide della serie: 24/05 Ariete Prato Volley Project – Blu Volley Quarrata, ore 21.15, Palazzetto San Paolo; 31 maggio Blu Volley Quarrata – Pallavolo Carmignano, ore 17.30, Palazzetto Sport via Arcoveggio.
Serie D Femminile Play Off
17 maggio: Elsasport – Viva Volley, ore 21.15, Palazzetto via Lorenzoni, arbitro Salvo
Play off al via per il Viva Volley che sabato sera sarà di scena a Ponte a Elsa per tentare subito il colpaccio e strappare il passaggio del turno. Prato parte favorita in questo confronto diretto ma attenzione all’Elsasport, quarto nel girone dell’Ariete, e squadra che, soprattutto in casa, in stagione ha saputo dare il meglio. Ridolfi e compagne hanno però qualità tecniche e caratteriali per superare l’ostacolo.
Gara di ritorno fissata per mercoledì 21 maggio (ore 21.15) alla Sem Benelli di Iolo.
Nell’altra sfida di fronte Pallavolo Tavarnelle e Oasi Volley Viareggio. In caso di parità di gare vinte si guarderà al quoziente set che nel caso di Viva e Elsa vede favorita la squadra pratese.
Le Divisioni:
Play off anche per le Divisioni. Il Pvp Volley Viaccia inizia la sua avventura in casa del Cascine Volley Empoli questo sabato alle 21.00 (Palestra Cassola). Ritorno mercoledì 21 maggio alle 21.00 alla Palestra de Le Badie a Prato. Corsa salvezza che inizia dagli ottavi invece per il Viva Volley che questo sabato (ore 18.00, Palestra Gramsci) sarà di scena a Firenze contro il Rinascita (ritorno martedì 20 maggio alle 21.00 a Iolo), e per l’Ariete PVP impegnata a Certaldo alle 21.00 (Palestra Comunale Don Minzoni) con ritorno il 20 maggio alle 21.00 a San Paolo.

Ufficio Stampa