1DF> Finale Playoff: il primo round è del Tor Sapienza !

Play-off Fase Finale : Gara 1
Pallavolo Tor Sapienza SSDRL vs Apd Roma XV: 3-0
(25-21/25-21/25-22)
Grandi emozioni al PalaDeChirico per questa Gara 1 dei Playoff di Prima Divisione. Le ragazze, allenate da Giorgio Lococo, si trovavano ad affrontare la forte formazione della Roma XV e , considerando la gara casalinga, non dovevano sbagliare nulla e nulla hanno sbagliato.
Il clima del PalaDeChirico era già caldo prima dell’inizio gara e lo è rimasto per tutta la durata del match, tre set tirati e, per nostra fortuna, conclusi sempre con le nostre davanti alle rivali. Malgrado il parziale a nostro favore è importante riconoscere la qualità delle rivali che hanno dimostrato sul campo tutto il loro valore.
Le due formazioni hanno iniziato immediatamente a lottare su ogni pallone e ogni punto è stata una vera e propria conquista. Le ospiti difendevano tutto li difendibile e per noi è stata durissima riuscire a mettere giù palloni vincenti..
I parziali dei set sono quasi identici ma non rappresentano in maniera corretta l’equilibrio e la difficoltà che le nostre ragazze hanno trovato sul campo e che, grazie ad una volontà feroce, sono riuscite a superare.
Alla fine del match grandi feste da parte di tutti i tifosi per questo importante risultato che però , come abbiamo già sottolineato, non ci deve illudere per la gara di ritorno che, ne siamo convinti, sarà complicatissima. Inoltre la formula dei playoff prevede la doppia vittoria e non la sommatoria set, quindi in Gara 2 non basterà conquistare un set per conquistare la vittoria, ma bisognerà vincere la gara. Impresa difficile, come è giusto che sia in una finale, ma che le nostre ragazze hanno dimostrato di poter sostenere e superare. La cosa importante è preparare la gara di ritorno senza pensare al risultato dell’andata e ripartire così come abbiamo finito il terzo set di Gara 1, compatte , concentrate e senza paura.
Appuntamento per tutti i sostenitori domenica 25 maggio allo Sporting Montecervino in via Adeodato Ressi 34, per continuare a sostenere le nostre meravigliose ragazze e per continuare ad alimentare il sogno della promozione in Serie D

Ufficio Stampa