1DF> KK, il sogno è realtà: Under 18 in serie D!

Vinta anche gara 2 in casa di Roma XV: può cominciare la festa.

Epilogo più appassionante non ci poteva essere: dopo una lunga stagione cominciata ad agosto, due campionati giocati da protagonisti, tante ore passate in palestra ad allenarsi e 5 set nella decisiva gara 2 di finale playoff l’under 18 femminile conquista una meritatissima promozione in serie D.
Le ragazze di Fiorini coronano così una stagione in cui hanno evidenziato notevoli miglioramenti tecnici e tattici, raggiunti grazie alla voglia di crescere delle atlete e dal lavoro dello staff tecnico completato da Pietro Cappelletti e David Simbolotti,
Gara 2 è stato un thriller dalle mille emozioni che ha trovato il suo epilogo dopo oltre due ore di gioco; la partita ha visto un andamento opposto a gara 1: nel primo set il KK sembra partire col piede giusto e nella fase centrale costruisce un vantaggio di 4 punti. Roma XV non molla e nella fase finale dimostra maggiore lucidità ribaltando il risultato.
Nel secondo parziale regna ancora l’equilibrio: la formazione ospite, forse per il troppo nervosismo, è troppo fallosa e non riesce ad esprimersi al meglio; le padrone di casa invece continuano a spingere sull’acceleratore e meritatamente in un finale punto a punto si portano sul 2-0.
Le giovani atlete dell’Eur si trovano così con le spalle al muro, ma a questo punto tirano fuori orgoglio e carattere e riescono finalmente ad esprimersi al loro massimo livello limitando notevolmente gli errori.
Roma XV accusa anche un po’ di stanchezza e il terzo set viene conquistato con margine dal KK; il quarto parziale vede le ragazze ospiti partire meglio continuando a giocare una buona pallavolo, le avversarie riescono anche con qualche cambio a rimanere sempre in scia ma il tie-break è ormai una certezza.
Sull’onda dell’entusiasmo il KK parte alla grande nel quinto e decisivo set piazzando un parziale di 8-1, dopo il cambio campo la Roma XV prova un tentativo di rimonta vanificato però dalla pronta reazione ospite.
La finale si chiude sul 15-6 con la festa KK che può finalmente cominciare, la promozione rappresenta il coronamento del lavoro della Società, staff tecnico e atlete ed è anche il giusto tributo alle famiglie delle ragazze che hanno sempre seguito insieme ad un folto pubblico le gesta dei loro giovani talenti.

Ufficio stampa KK Eur Volley