Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project

Serie D Femminile Play Out
24/05 Ariete Prato Volley Project – Blu Volley Quarrata, ore 21.15, Palazzetto San Paolo, arbitro Barbafiera
Dentro o fuori. Gara senza alternative per l’Ariete PVP che, archiviata non senza amarezza la sconfitta nel derby con Carmignano, ospita il Blu Volley Quarrata in un match decisivo per la permanenza in Serie D. Serve un successo, possibilmente per 3-0 o 3-1, ma comunque serve una vittoria contro la formazione pistoiese per continuare a sperare nella salvezza. Una salvezza, che dopo gara uno, per l’Ariete è appesa appunto al risultato della gara di questo sabato e poi al risultato che uscirà dalla sfida conclusiva tra Quarrata e Carmignano. Alla fine dei tre confronti la classifica, quella dei punteggi o quella avulsa dove si ricorrerà al quoziente set, deciderà quale delle tre formazioni dovrà ripartire dalla I° Divisione. Intanto, però, c’è da affrontare Quarrata. Squadra trovatasi ingabbiata in questi play out quasi a sorpresa dopo aver disputato un buon campionato. Formazione giovane ed organizzata che rispecchia perfettamente le caratteristiche della sua allenatrice. Difesa, grinta, applicazione e organizzazione di gioco sono infatti da sempre il marchio di fabbrica di Beatrice Beconi, pratese doc che condivide con Marco Targioni idee tattiche e tecniche. Il loro sarà un derby che contribuirà a rendere ancora più emozionante questa sfida.
Programma gare: 31 maggio Blu Volley Quarrata – Pallavolo Carmignano, ore 17.30, Palazzetto Sport via Arcoveggio.
Gare giocate: Pallavolo Carmignano – Ariete Prato Volley Project 3-1 (25-16; 21-25; 25-21; 25-23), Sabato 17 maggio, Palestra Il Pontormo, arbitro Leone

Serie D Femminile Play Off
24 maggio: Pallavolo Tavarnelle – Viva Volley, ore 18.00, Palazzetto Luigi Biagi, via Allende, arbitri Gianninò e Pasquini.
Ed ora sotto con Tavarnelle. E’ la finale play off e vale l’approdo in Serie C femminile. Gara uno si gioca in Chianti, il ritorno è in programma mercoledì alla Sem Benelli di Iolo. Per Polenzani ed il suo gruppo le fatiche non si sono esaurite con la lunga maratona contro l’Elsasport. C’è da sfidare Tavarnelle ed anche questo confronto si annuncia durissimo. Le ragazze di Ravenni sono giunte quinte nel loro girone ma nei play off hanno superato nettamente una corazzata come Il Discobolo Viareggio. Insomma, un bell’ostacolo per il Viva. Siamo però alla finale e non poteva essere altrimenti. Il gruppo visto lottare e vincere in gara due con l’Elsa ha tutte le carte in regola per far sua la sfida e per regalare a Prato la massima categoria regionale anche nel femminile.
La formazione del Viva Volley: Giuntoli, Innocenti, Piccini, Parretti, Leporatti, Ridolfi, Ponzetta, Sanesi, Oggioni, Bardelli, Vannini, Landi, Basagni. All. Polenzani.
Prossima gara: Viva Volley – Pall. Tavarnelle, Mercoledì 28 maggio, ore 21.15, Palestra Sem Benelli di Iolo
In caso di parità di gare vinte si guarderà al quoziente set.

Le Divisioni:
Ultima spiaggia per ottenere la salvezza per il Viva Volley nella doppia sfida con il Montelupo. Andata lunedì alle ore 21.00 a Montelupo, ritorno il 29 maggio alle ore 21.00 a Prato, Palestra delle Fonti (via delle Badie).

Ufficio Stampa