DF> L’Aurelio affonda l’Isola Sacra e approda alla finale per la Serie C

Davanti al proprio pubblico l’Aurelio non delude e con un netto 3-0 chiude Gara2 conquistando la finale per la promozione in serie C.
La formazione romana parte con la massima determinazione aggredendo subito le avversarie che accusano evidenti difficoltà soprattutto in fase di ricezione tanto che il set finisce 25-9. Il parziale così netto allenta la tensione dell’Aurelio che invece deve fare i conti con delle avversarie mai dome. Le fiumicinesi tornano in campo decise a non mollare e giocano al massimo ogni pallone. Si portano subito in vantaggio di quattro lunghezze e l’Aurelio è costretto ad inseguire colmando il gap solo al 22° punto. Poi si gioca un’ottima pallavolo, testa a testa con due set point a testa prontamente annullati. Alla fine ha la meglio l’Aurelio che riesce ad aggiudicarsi il set 29-27. La partita finisce praticamente qui visto che grazie al punteggio di Gara 1 all’Aurelio bastavano 2 set per passare il turno. Per regolamento comunque si prosegue e anche con i tanti cambi operati da Aprico le padrone di casa si impongono 25-22 raggiungendo il record di 19 vittorie per 3-0
L’Aurelio giunge così a disputare la finale per la promozione in Serie C contro l’Us Sales vincitore con una splendida vittoria in recupero sul Tiburtini Roma Centro.

ASD AURELIO SG – ISOLA SACRA VOLLEY ASD 3-0 (25-9 29-27 25-22)

ASD AURELIO SG: De Vecchi, Fedele (11), Giustini (15), Gorga (3), Lauletta C. (11), Lauletta M. (3), Macci (2), Romanelli, Tombolini (5) , Tosoni (5), Potestà (L). All. Aprico Marco. V.A. De Carlo A.
ISOLA SACRA VOLLEY ASD: Antenos, Barnaba, Bizzarri (k), Bracci, Cucchiarelli, Farfaglia, Germani, Latini, Paganelli, Severa, Tavani, De Jori (L). All. Santi C. , V.A. Bernarducci M.

Arbitri: 1° Ali Alessandro (Catania), 2° Santi Alessandro (Roma)
Durata incontro: 80 min
Aurelio: ace 8, bs 5, m 3
Isola Sacra: ace 2, bs 8, m 4

*Foto Carlo Cesolini