Pol. Roma 7 campione under 14 maschile

Dopo il titolo under 17 conquistato il giorno prima la Pol. Roma 7 si aggiudica lo scudetto del Lazio nell’under 14 maschile grazie alla vittoria per 3-0 (25-17, 25-17, 25-15) conquistata ai danni del Sempione Roma Nord Volley Team. La squadra di Giulio Morelli, al primo successo da tecnico, è stata brava e cinica nei momenti decisivi del match, esattamente a metà secondo set e nel terzo quando i ragazzi di Barillari hanno provato a invertire la tendenza (erano sotto 2-0) e accorciare le distanze, concentrati e micidiali sia al servizio sia in attacco i biancorossi hanno giocato una partita precisa e attenta. Un successo meritato per quanto mostrato in campo, così dopo la sconfitta nel provinciale è arrivata la vittoria nel “regionale”.

Un raggiante Giulio Morelli parla così a fine gara: “ci siamo tolti una bella soddisfazione, è il mio primo titolo da tecnico, una grande gioia. Insieme a Simonetta Capogna abbiamo preso questo gruppo due anni e mezzo fa, è lo stesso che ha partecipato alle finali nazionali under 13 lo scorso anno, e grazie a un lavoro giornaliero siamo arrivati a questo livello. Negli ultimi tre mesi ci siamo concentrati molto sull’aspetto mentale e motivazionale, bravi sempre a rimanere in partita.

Per la nostra società questi sono i campionati veri, quelli di categoria, due titoli in un fine settimana è l’espressione del nostro movimento. Sulla partita posso dire che i ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo fatto tutto alla perfezione”.

LA CRONACA: Parte subito forte la Pol. Roma 7, che spinge al servizio ed è micidiale in fase di cambiopalla. Dall’altra parte della rete il Sempione gioca con il freno a mano tirato e non riesce ad esprimere il proprio potenziale, i biancorossi si portano avanti di qualche lunghezza e con molta calma amministrano il vantaggio accumulato. La partita è comunque viva, anche perché il Sempione prova a rimontare, ma il distacco è evidente e così la squadra di Giulio Morelli può chiudere sul 25-17. Nel secondo set i ragazzi di Barillari cominciano a giocare e registrare sia il servizio sia l’attacco, la gara entra nel vivo, ma a metà parziale la Roma 7 spinge sull’acceleratore, alza i giri del motore, Sempione non tiene più il ritmo e così deve lasciar strada agli avversari che non si lasciano scappare l’occasione, 25-17. Nel terzo il Sempione con orgoglio prova a rialzare la testa, non sbaglia più in attacco e riesce a passare il muro biancorosso, si va sul punto a punto. La gara è viva e appassionante con le due squadre che giocano al massimo su ogni pallone, la lotta è bella, ma è Roma 7 che ingrana la marcia giusta al servizio, dall’altra parte della rete ancora qualche errore di troppo condiziona il rendimento in campo, Roma 7 prende così il largo (+8) e può andare a chiudere per 25-15, vincendo il titolo regionale.

Fipav lazio