DF> Marconi Stella, due titoli in poche ore

8 giugno 2014 data da ricordare per la sezione Pallavolo del Marconi Stella che festeggia ben due titoli nel giro di poche ore.
Le ragazze della Serie D femminile, dopo aver concluso la regular season al secondo posto, hanno battuto nell’ordine l’Ass.2012 e Frosinone lasciando per strada un solo set.
Due campionati vinti in tre anni da una squadra composta da ragazze con l’età media pari a 23 anni e che militavano già da anni nell’orbita gialloblù.
Il Tecnico Mauro Babusci commenta così: “Felice per la squadra, per la Società, per chi ci segue ma come è caduta l’ultima palla già pensavamo alla stagione che verrà.
Oltre alla Serie C, che vorremmo rinforzare in tutti i ruoli, stiamo lavorando su un progetto più ampio che nel giro di pochissimi anni dovrà vedere protagoniste le attuali ragazzine che compongono le squadre giovanili.
Le atlete di oggi dovranno essere un riferimento, non solo in campo, per le giovani che le osservano e copiano le loro gesta”.
Proprio dalle giovanili, esattamente, dall’Under 14 il secondo festeggiamento di giornata.
Le piccole, dopo aver conquistato il titolo regionale aics due settimane prima ad Alba Adriatica, hanno ottenuto un eccellente terzo posto a Riccione.
La squadra, composta da 10 elementi under 13, si sono battute con passione e gioia seguite da 60 tifosi scatenati e pronti ad incitarle anche se sconfitte.
Le atlete Serie C: Fabrizia Colletti (capitano), Valentina Guidi, Minerva De Cataldo, Valentina Zitelli, Giulia La Valle, Ludovica Borsacchi, Veronica Pesutti, Giulia Rossetti, Francesca Covassi, Michela Mancini, Eleonora Russo, Fabrizia Restaldi e Silvia Paribelli. All. Mauro Babusci e Flavio Russino.
Le atlete Under 14: Giorgia Anticoli (capitano), Chiara Bonavita, Arianna Triunveri, Manuela Mollicone, Laura Mengarelli, Giulia Di Nizo, Valentina Mancino, Ludovica Tesi, Sarah Lovaglio, Barbara Stella, M.Celeste Bellotti, Giulia Cotugno, Eleonora Felici, Paola Ruocco, Laura Pandolfi e Sara Marchetti. All. Federico Cristofori

SEMPRE PIU’ GIALLOBLU’

A.P.D. Marconi Stella