Il Volleygroup Roma è in B1!!

Grandissima notizia per il VolleyGroup Roma. La prima squadra a seguito dello strepitoso campionato di B2 della stagione appena conclusa, viene integrato in serie B1, acquisendone il diritto come 7^ classificata nella graduatoria nazionale delle società ripescabili nella categoria superiore. Nella stagione appena trascorsa le ragazze di coach Cavaioli hanno disputato un campionato da protagoniste assolute con un prestigioso 2° posto finale nella reagular season e cedendo nella semifinale play off ad un Brindisi approdato poi in B1.
Grazie a questo risultato stagionale la federazione ha integrato la nostra squadra nel girone G della serie B1 2014/2015.
Un sogno che si trasforma in realtà, un grande premio , una grande responsabilità ed una grandissima soddisfazione.
Un risultato storico per le società del nostro gruppo che al primo anno di lavoro entra nell’elite del volley italiano.
Un grazie doveroso a tutti i protagonisti di questo risultato sportivo, dall’infaticabile Pietro Mele, al vulcanico Roberto Mignemi, dal D. T. Lino Magionami al team manager Alessandro Toso e poi lo staff tecnico, il coach Fabio Cavaioli con i suoi collaboratori Emiliano Virgadola e Massimiliano Gubbiotti, il coach Aldo Pisanti, i dirigenti San Paolo Jurij Prestigiacomo ed Alessandro Cialdella, l’addetto stampa Fabio Roticiani, il preparatore atletico Andrea Agostinucci ed ultime, solo cronologicamente, le ragazze, un gruppo solido e determinato, umile ed orgoglioso, 21 vittorie e 3 sole sconfitte nella stagione regolare con 61 punti ed un play off, che in particolare nel match di andata le ha viste all’altezza delle fortissime avversarie.
Tutta la dirigenza ed in particolare Pietro Mele è freneticamente al lavoro per puntellare la squadra.
“Abbiamo confermato gran parte delle ragazze che hanno così ben interpretato la scorsa stagione, inseriremo due/tre elementi validi, valorizzeremo il nostro vivaio inserendo le nostre promesse, fidando poi ancora una volta, nella grande voglia di competere insita nel dna di questa squadra; la B1 è un’altra cosa rispetto al campionato appena concluso, lavoreremo con determinazione e con la voglia di mantenere la categoria”.
La storia continua, più impegnativa ed affascinante che mai, FORZA VOLLEYGROUP in bocca al lupo, buona B1!!!!!

Ufficio Stampa VG