B1M> Globo Civita Castellana: roster completo. Al via la nuova stagione

È partita ufficialmente la nuova stagione della Globo Civita Castellana che si prepara al secondo anno in B1. Squadra, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovato in questi giorni per i primi allenamenti. Obiettivo: stare tra le migliori.
È partita ufficialmente la stagione 2014/2015 della Globo Civita Castellana, dopo la formalizzazione dei nuovi acquisti che vanno a completare il gruppo di atleti che in questi giorni ha iniziato la preparazione al prossimo campionato di B1.
Dopo aver affidato la panchina al tecnico Alessandro Spanakis, ex allenatore del Monterotondo e attualmente impegnato con la nazionale seniores femminile, e dopo gli annunci dell’opposto Francesco De Luca e lo schiacciatore Giacomo Rigoni, sono giunti tra le fila della società civitonica altri atleti di spessore: l’alzatore Simone Di Tommaso, i centrali Mario Ferraro e Giancarlo Rau e lo schiacciatore Michele Marinelli. Gradito ritorno per l’opposto Gregorio Guzzago che ha già vestito la maglia rossoblù nella stagione 2012/2013 lasciando un buon segno sia in campo che fuori. Confermati lo storico pallavolista civitonico Pietro Millozzi, il libero Alessandro Sorgente, il centrale Diego Carloni e gli schiacciatori Davide De Matteis e Simone Testalepre. A completare la rosa un altro civitonico, il pallavolista Marco Micheli.
Tutto quindi è pronto per iniziare. La Globo partirà sabato 19 ottobre con il primo match in casa contro Cosenza squadra tra le più accreditate del girone. Quest’anno la Globo Civita Castellana è stata inserita nel girone C e avrà il compito di confrontarsi con rivali come Gela, Latina, Aversa, Lagonegro. Un campionato sicuramente insidioso per la società rossoblù che per quest’annata ha in mente qualcosa di ambizioso: migliorare il nono posto della passata stagione, nella quale vista l’incredibile sequenza di infortuni la società si dovette accontentare della salvezza, e stare tra le migliori, un traguardo importante per la società rossoblù che per il secondo anno milita nel campionato di B1.

Ufficio Stampa