B1M> Prosegue il lavoro in casa Globo Civita Castellana

I rossoblù di coach Spanakis impegnati fra sabbia, pesi ed esercizi di tecnica per iniziare al meglio la stagione.
Procedono gli allenamenti per la Globo Civita Castellana. La squadra agli ordini di coach Alessandro Spanakis, dello staff tecnico e del preparatore atletico Luca Fagiani sta sudando e faticando per ritrovare il giusto tono muscolare.
Nella prima fase le sedute di allenamento si sono alternate tra sala pesi, sabbia ed esercizi di tecnica. Da questa settimana il carico di lavoro è iniziato ad aumentare: i ragazzi stanno riprendendo confidenza con il campo e ad analizzare le situazioni di gioco per creare l’identità della squadra. Questo programma di lavoro proseguirà anche la prossima settimana, poi si passerà a sedute decisamente più tecniche e al gioco di squadra. Servirà da subito grande concentrazione dato che il calendario prevede un avvio di fuoco per i rossoblù: nell’esordio casalingo del 19 ottobre la Globo incontrerà Cosenza, squadra tra le più favorite del girone.
A trarre un positivo bilancio della prima fase di lavoro è coach Spanakis: “La prima fase di allenamento è andata abbastanza bene, sono soddisfatto dell’approccio positivo dei ragazzi che hanno dimostrato fin da subito serietà e impegno, sono sicuro che con il tempo faremo un buon lavoro. Sono inoltre contento ed orgoglioso di lavorare per la Junior Volley – prosegue il tecnico – cercherò di fare un buon lavoro per una società che ha voglia di fare bene e di crescere al di là del risultato sportivo”.

Ufficio Stampa