Giovanile> Futura Terracina, ottima la riuscita del Torneo Avis

Ottima riuscita della quinta edizione del Trofeo Avis di Pallavolo femminile organizzato dalla Futu-ra Terracina. Un pomeriggio di sana competizione sportiva, lontana dagli agonismi e all’insegna della solidarietà. La società, infatti, oltre a voler sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della donazione di sangue, ha voluto che le proprie atlete giocassero con un nastro rosa per ricordare la prevenzione e la lotta al tumore al seno.
La manifestazione ha goduto del patrocinio della Regione Lazio, Assessorato alle Politiche Sociali.
Quest’anno la formula è stata diversa dando modo anche alle atlete dell’Under 13 e dell’Under 16 di potersi esprimere. Così, il pomeriggio è iniziato con la girls di Mario Milazzo che hanno affrontato le coetanee della Giò Volley Aprilia.
A seguire l’Under 16 in quello che potrebbe essere l’antipasto della stagione nell’Eccellenza. Una bellissima sfida con il Sabaudia che ha entusiasmato il pubblico presente. Chiusura con la gara tra le due formazioni di Serie C della Futura Terracina e del Cisterna. Vittorie per le futurine nelle giova-nili e sconfitta contro Cisterna. Per la cronaca sono stati assegnati dei premi singoli ad Alessandra Minutilli(Under 13) e Ludovica Chiappini(Under 16) della Futura e alla Setini del Cisterna.
Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte il vice sindaco Gianfranco Sciscione e l’Assessore ai Servizi Sociali Roberta Tintari, con il Consigliere Comunale Domenico Villani, il vice Presidente Fipav di Latina Mauro Danti e il Presidente dell’Avis di Terracina, Bruno Maiello.
Per quanto riguarda il campo, le futurine dell’Under 16 hanno vinto la seconda partita del torneo di qualificazione all’Eccellenza superando l’IHF Frosinone 3 a 0. Un’altra vittoria e le ragazze di Vac-carella parteciperanno ancora al torneo regionale. Sabato prossimo alle 18.00 al PalaCarucci via al torneo di Serie C con la sfida alla Pro Juventute.

Ufficio Stampa