B2F> Il Volley Cave ricomincia da dove aveva finito

Jessica Allegretti
ASD VOLLEY CAVE – MODO VOLLEY DE’ SETTESOLI 3-0 (25-13, 25-12, 25-20)
Bellissima cornice di pubblico quella che accoglie il Volley Cave alla prima di campionato di B2 e che la vede affrontare la squadra di Marino, Modo Volley de’ Settesoli.
Sarà per il fatto che si trattava della prima di campionato, sarà per l’esordio assolut nella categoria, sarà anche per la voglia di fare bella figura davanti al pubblico di casa ma quella che si respirava prima della partita era un’aria abbastanza tesa cosa che si notava anche ad inizio partita con i primi scambi caratterizzati da qualche errore di troppo.
La squadra del duo Celeschi-Leone scende in campo con i martelli Di Tommaso, Allegretti, all’opposto Ruocco, le due centrali Tomassi, Mazzoni, in regia Cornolò ed il libero Del Rosso.
Dopo qualche impaccio iniziale la squadra di casa inizia a macinare gioco mettendo in mostra l’ottima forma degli schiacciatori, un muro quasi insuperabile (7 punti) e le due centrali che grazie alla sapiente regia di Cornolò diventano immarcabili per le avversarie.
Il primo set scivola via abbastanza velocemente e c’è il tempo anche per l’ottimo esordio di Moroni al palleggio al posto della Cornolò e di Pochini che entra al posto di Maria Ruocco.
Saranno proprio le neo entrate a chiudere il set con Moroni che alza per Pochini che schiaccia e chiude il parziale con il punteggio di 25 a 13.
Il secondo set viaggia sulla falsa riga del primo con la squadra di Marino che trova molte difficolta già a superare il muro eretto dalle cavensi le quali, oltretutto, servono anche molto bene mettendo in difficoltà la ricezione delle avversarie costringendole così ad un gioco di ricostruzione molto complicato.
Anche questo set si chiude velocemente con Di Tommaso che metterà giù la palla del 25 a 12.
Nel terzo ed ultimo set le ragazze di Celeschi entrano in campo un pò deconcentrate sbagliando molto e le avversarie vanno avanti nel punteggio ma al rientro dal timeout tecnico (6-8) la squadra di casa cambia marcia e si avvicina a grandi passi alla vittoria finale.
Nel terzo set c’è spazio per la giovanissima ed emozionatissima Gatta che entra al posto del capitano Allegretti e mette a segno un gran bel punto schiantando un pallone nel campo avversario, il punteggio dell’ultimo parziale è 25-20.
Una buona prova del Volley Cave che sabato prossimo dovrà affrontare subito la difficile trasferta sarda di Palau.
Jessica Allegretti, ci racconta la sua prima a Cave da giocatore e capitano della squadra.
Allora Jessica, una bella vittoria in una palestra gremita?
“É stata una bellissima ed emozionante vittoria perche abbiamo sentito il calore del nostro pubblico, che speriamo sia sempre cosi numeroso per sostenerci ad ogni partita! Sono stati fondamentali nel supportarci, perchè la prima di campionato è sempre una partita complicata da gestire a livello emotivo!! É stata una bella emozione, era importante iniziare col piede giusto”.
Come mai hai scelto Cave?
“ho scelto Cave perchè mi ha convinto la passione e la determinazione dell’allenatore e della societá! Sono contenta della mia scelta perchè ho trovato un ambiente familiare, accogliente ed un gruppo composto da ragazze fantastiche che mi ha accolta a braccia aperte!!”
La squadra e gli allenamenti:
“La nostra squadra è composta da ragazze molto giovani e piene di entusiasmo.
Ogni allenamento diamo tutte il 100% e siamo sempre disposte ad aiutarci l’una con l’altra.
Abbiamo un ottimo livello tecnico ma credo che in questo campionato il punto di forza sarà il GRUPPO e la coesione che abbiamo creato in questi mesi.
Durante gli allenamenti non ci si annoia mai ed il nostro allenatore sa dosare il giusto mix tra impegno, concentrazione ed anche divertimento, perchè no”.
Alla prossima si va in Sardegna…
“La prossima partita ci impegnerà a Palau, non vediamo l’ora arrivi sabato per scendere in campo e metterci di nuovo alla prova.
Inizieremo a studiare le avversarie dal primo allenamento della settimana ed arriveremo cariche e preparate”.

Ufficio Stampa Volley Cave