DF> Il Volley Friends batte il Valmontone all’esordio

Volley Friends Roma vs Volley Valmontone: 3-1 (24-26/25-19/25-19/27-25)
Spettacolo al PalaDeChirico, le ragazze della Serie D Volley Friends Roma vincono la prima di campionato, contro il Valmontone, sfoderando una prestazione di grande spessore e con una determinazione eccezionale.
Era la prima per le ragazze allenate da Giulio Dotto e Marco Verdino, sotto la guida del Direttore Tecnico Piero Camiolo, ed era un banco di prova importante per testare il livello raggiunto , dopo quasi due mesi di duro lavoro, da un gruppo giovane alla ricerca di conferme e certezze.
La risposta più importante è arrivata in relazione all’approccio alla gara. Le nostre ragazze hanno lottato su ogni pallone, senza mai lasciarsi condizionare da episodi negativi, e , malgrado l’esito sfortunato del primo parziale, sono riuscite a reagire e ,alla fine, ad imporsi sulle coriacee rivali.
Un primo set bello e combattuto, con le due formazioni che lottavano punto su punto fino alla fine. Purtroppo per noi e dopo aver sciupato un setball, era il Valmontone a chiudere sul 26 a 24.
Tutti temevano che , dopo tanto lottare senza raccogliere nulla, le nostre potessero cedere mentalmente ed invece , al rientro in campo, le ragazze del Volley Friends Roma partivano ancora più determinate. Un set vinto per 25 a 19 che rimetteva in pari la contesa.
Il terzo parziale vedeva le nostre volare sull’entusiasmo e sulla fiducia, che permetteva alle nostre di giocare una pallavolo veloce e spumeggiante, che ci permetteva di chiudere anche il terzo parziale sul 25 a 19.
Il quarto set è stato il più combattuto e il più bello da un punto di vista delle emozioni. Punto a punto, attacchi veloci e precisi, con altrettante difese mozzafiato, per tutto il set fino all’ultimo punto. Un 27 a 25 per noi che faceva esplodere di gioia il PalaDeChirico, per una vittoria importante soprattutto per il morale e l’autostima, oltre che per i tre punti in classifica.
Grande soddisfazione nello staff tecnico, con mister Giulio Dotto che inizia a raccogliere i frutti del duro lavoro estivo , e per le ragazze che hanno dimostrato di essere una squadra che, anche se ovviamente con degli aspetti tecnico/tattici da migliorare, vuole essere protagonista e con una grande voglia di divertirsi.
Un clima veramente positivo, registrato anche nei numerosi tifosi che, per tutta la gara, non hanno smesso di sostenere le nostre ragazze e che alla fine hanno festeggiato insieme a tutto il gruppo squadra.
Un inizio veramente ottimo che deve darci ancora maggiore convinzione che la strada intrapresa è quella giusta e che, con il lavoro e la voglia di essere protagonisti, ogni sogno è possibile.

Ufficio Stampa