Dream Team Roma: Tris della Serie D nella supersfida con Volley Friends.

Esordio ok della Prima Divisione con il Volley Academy

Arriva la terza vittoria in altrettante uscite per la Casalandia. Poloni e compagne festeggiano con un netto 3-0 l’avvio del massimo campionato provinciale
L’intenso fine settimana in casa Dream Team Roma, iniziato con la bella vittoria dell’under 14 maschile, proseguiva con gli appuntamenti delle prime squadre, anche femminili, tra cui spiccava il confronto d’alta classifica tra la Casalandia ed il Volley Friends Roma.
GARA INTENSA, AVVERSARIO GIOVANE E FORTE – La gara con la formazione guidata da Mister Dotto a dispetto della giovane età rappresentava uno degli ostacoli più complessi di quest’inizio di stagione per la Serie D gialloblu, con la quale occupava prima della partita la prima posizione in classifica.
L’equilibrio nei primi due set veniva rotto dalle ragazze di Coach Liguori, che sfruttando la loro maggiore esperienza, si portavano non senza faticare sul due a zero.
Nel terzo parziale invece le atlete del Volley Friends riuscivano ad avere la meglio sulle ospiti, rimettendo in discussione la gara.
Le gialloblu a questo punto reagivano in maniera decisa e con alcuni accorgimenti tattici nella rotazione di partenza, scompaginavano i piani delle avversarie, vincendo con un buon distacco il quarto set e l’incontro ed accaparrandosi tre punti davvero pesanti in classifica.
LIGUORI: “RISULTATO PESANTE, GUARDIAMO AVANTI – Certo dell’importanza della vittoria ottenuta dalle sue ragazze, Coach Liguori ci tiene a sottolineare questo buon inizio, pur consapevole che i margini per migliorare sono ancora molti: “Oggi dobbiamo festeggiare un risultato che per il valore delle avversarie è e sarà importante per tutto il campionato. Il Volley Friends può ambire tranquillamente ai primi posti nel girone ed averle battute oggi significa distanziarle di tre punti e poter guardare con fiducia alle prossime uscite. “Dobbiamo di certo migliorare nella continuità di prestazione durante la gara e trovare la migliore condizione di tutte, ma ribadisco il concetto che è anche importante guardare al buono che abbiamo fatto finore per trovare fiducia e coraggio nell’affrontare le gare che verranno, con la consapevolezza che nessuno ci regalerà nulla.”
L’ANDREA DORIA E LA CONTINUITA’ IN CASA – Sabato prossimo Nardinocchi e compagne ospiteranno l’Andrea Doria Volley di Tivoli, formazione che già nello scorso anno si è fatta valere raggiungendo i play off promozione e che nonostante una sconfitta patita col Sales alla seconda giornata è da non sottavalutare. Coach Liguori, consapevole di quest’aspetto tiene alta la tensione della sua squadra: “Per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo macinare gioco, punti e risultati. Siamo solo all’inizio di una corsa lunga e complessa. La formazione di Fabrizio Ricci è da affrontare con la giusta concentrazione. Vogliono far bene e non ci aspetta una sfida semplice. In casa poi ci teniamo a fare bene ed a mantenere una continuità di risultati e vittorie.”
ESORDIO VINCENTE PER LA PRIMA DIVISIONE – Bellissimo successo anche per le ragazze della Prima Divisione, che nell’esordio con il Volley Academy, società tra l’altro in collaborazione con la Dream Team Roma, ottengono un tre a zero netto che regala al neo tecnico Emiliano Sabatini i primi tre punti alla guida della massima formazione provinciale femminile gialloblu. Partita partita con i migliori auspici per Poloni e compagne che nella prima frazione hanno superato di slancio le avversarie per poi rallentare il ritmo e permettere il rientro delle ospiti, mantenendo comunque sempre il controllo del gioco grazie all’ottima vena realizzativa di Tagliavini e Pierini.
Nel prossimo week la Dream Team Roma farà visita alla Fenice, in una gara che potrebbe determinare le prime gerarchie in testa al girone B.
SERIE D – 3^Giornata Girone B –
Volley Friends Roma vs Casalandia Dream Team Roma 1-3 (21-25/23-25/25-19/17-25): 5 (K) Nardinocchi 1 p.to, 18 Pasqua 10 p.ti, 14 Iorizzo 13 p.ti, 3 Giovannetti 8 p.ti, 1 Alonzo 13 p.ti, 7 D’Onofrio 7 p.ti, 23 Vasselli 3 p.ti, 6 Pace, 7 Fazzini, 9 Cappelli, 4 Antonelli, 17 (L1) Corpetti 63% ric. pos, 88 (L2) Esposito, All. Liguori, 2 All. Traini, Ass. Catarinozzi, Team Manager De Rossi
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE – 1^Giornata Girone B –
Dream Team Roma vs Volley Academy 3-0 (25-13/25-23/25-20): 5 (K) Poloni 5 p.ti, 13 Tagliavini 15 p.ti, 12 Pierini 9 p.ti, 16 Catapano 8 p.ti, 24 Di Blasi 4 p.ti, 22 Lo Muto 5 p.ti, 23 Trisolino 2 p.ti, 4 Martino, 16 Di Pace, 13 Marcozzi, 15 Citatelmi, 1 (L1) Ferlito, 8 (L2) Lucci, All. Sabatini, 2^All. Petrignani S.

Ufficio Stampa