Il programma delle gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie D Femminile Girone B
Mis. Pieve a Nievole – Ariete Prato Volley Project, ore 21.00, Palestra Fanciullacci.
Sfruttare il magic moment per tentare il secondo colpaccio. La squadra di Luca Lazzarini sarà ospite della Pieve allenata da Luis Camponovo e sarà battaglia tra due formazioni il cui obbiettivo è il medesimo: la salvezza. Per Prato la necessità di tenere nervi saldi, giocare ordinata e contenere l’errore. Le armi che le hanno consentito di superare il Viaccia. Una vittoria che ha fatto bene a classifica e morale ma che non deve far dimenticare che il cammino è ancora lungo e irto di ostacoli. Di fronte una squadra di casa scottata dalla sconfitta del turno precedente contro l’Olympic.
La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.
Le altre Serie D del Progetto
Serie D Girone B – Volley Viaccia – Casa Culturale Folgore, ore 21.00, Pal. Salvo D’Acquisto (Tavola).
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Puzo; Colzi, Consorti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Ingrassia, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Simonetti, Bresci. All. Montagni.
Serie D Girone B – Viva Volley – Pall. Delfino Pescia, domenica ore 17.30, Palazzetto San Paolo.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Leporatti, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. De Majo.
Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Kelli Grosseto, ore 18.00, Palestra Il Pontormo Carmignano.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Gervasi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.
Nel Girone B, Viaccia cerca il riscatto immediato dopo il brutto stop nel derby. Per Mauro Montagni e le sue giocatrici la necessità è quella di voltare immediatamente pagina, anche sotto il profilo dell’atteggiamento in campo, ma l’avversaria è tutt’altro che malleabile. Ponte a Egola è formazione tradizionalmente ben messa in campo e brava nei fondamentali di seconda linea. A confermare le qualità delle ospiti il loro successo sull’Appennino Pistoiese. Decisivo per le pratesi ritrovare serenità e fiducia nei propri mezzi. Sulla carta la squadra pratese è attrezzata per fare un campionato di medio alta classifica ma ora questo va dimostrato sul campo.
Sempre nello stesso gruppo, gioca domenica a San Paolo il Viva Volley che, archiviato con soddisfazione il faticoso successo esterno su la Fenice, ospita il Delfino Pescia. Altra new entry del torneo ed altra squadra allenata da un tecnico di valore come l’ex Prato Davide Saielli. La prima vittoria in campionato delle pistoiesi sul Marina di Massa del resto è un biglietto da visita subito importante ed un campanello d’allarme per il Viva. Prato ancora senza Piccinini e Moretto e che fa il esordio da padrona di casa a San Paolo. La Sem Benelli era un diventata negli anni una sorta di bunker vedremo se anche il nuovo campo di gioco avrà lo stesso effetto su Ridolfi e compagne.
Nel Girone A, invece, Carmignano sfida in casa il Kelli Grosseto. Gara abbordabile per le ragazze di Fiaschi che, in attesa di recuperare Sara Rossi e di avere tutta la squadra in buone condizioni fisiche, deve intanto mettere fieno in cascina. Che non sarebbe stato un inizio di campionato facile lo sapeva il coach pratese e lo sapevano anche i dirigenti. Serve calma e serenità. La squadra ha buoni numeri ma serve tempo prima che possa esprimersi al meglio. Raccogliere tre punti già da sabato è importante anche per questo motivo.
Le Divisioni:
In Seconda Divisione esordio casalingo di venerdì della Pol. 29 Martiri che ha ospitato la Pol. San Piero a Sieve. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP fa il suo esordio casalingo contro la Pall. 1° Giglio Castelfiorentino (ore 18.00, Palazzetto San Paolo). Nel Girone B, invece, il Viva Volley sarà ospite del Rinascita (ore 18.00, Pal. Gramsci via del Mezzetta). Il Volley Viaccia gioca a Tavarnelle contro il Chianti Volley (ore 18.00 palestra Biagi). In terza Divisione Vaiano che ospita il Calenzano alle 21.00 alla Palestra Mazzini. Il Viva Volley gioca alle 18.00 in casa (Sem Benelli di Iolo) contro il Città di Scandicci. Sabato alle 18.00, invece, Ariete PVP in casa dell’Impruneta.

Ufficio Stampa