Presentata a Monza la 19^ Supercoppa Italiana: sabato sera in palio il primo trofeo della stagione

E’ stata presentata questa mattina, presso la sede de “Il Cittadino di Monza”, la 19^ Supercoppa Italiana di volley femminile, evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport.
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, dominatrice delle ultime due stagioni, e Unendo Yamamay Busto Arsizio, che ha sconfitto la Foppapedretti Bergamo nello spareggio disputato ieri a Montichiari, si contenderanno il trofeo al PalaIper sabato 25 ottobre alle 20.30.
“Ringrazio la Lega Volley Femminile e Master Group Sport per l’opportunità concessa alla città di Monza – esordisce il primo cittadino del capoluogo brianzolo, Roberto Scanagatti -. Se si ha la fortuna di fare il Sindaco di Monza, nonostante il periodo non facile dal punto di vista economico, si ha la fortuna di ospitare grandi eventi. Applaudo ed esprimo riconoscenza al Consorzio Vero Volley per l’importante lavoro che sta svolgendo: al PalaIper si diffonde non solo la pratica sportiva – quest’anno abbiamo quasi rischiato di avere due squadre in Serie A1 -, ma soprattutto la cultura sportiva. E’ la dimostrazione che è possibile coniugare lo sport ad alto livello con i valori sani dello sport. Ospitare la 19^ Supercoppa di volley femminile è un ulteriore vanto per la città”.
“Per noi si tratta di una grande occasione di crescita – prosegue Alessandra Marzari, presidentessa del Consorzio Vero Volley -, in termini di organizzazione di eventi e di immagine e comunicazione. Sono convinta della buona riuscita della manifestazione e ringrazio sia Lega Pallavolo Serie A Femminile che Master Group Sport per aver portato il grande volley al PalaIper”.
La parola è poi passata a Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Sono sicura che il match tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio, al quale parteciperanno grandi protagoniste del Campionato del Mondo, sarà di altissimo livello – afferma dopo aver portato i saluti del presidente Fabris -. E’ importante per tutto il movimento sfruttare l’onda di entusiasmo che i Mondiali hanno creato e credo che lo spettacolo sul campo sarà splendido. Il match godrà di una ribalta internazionale, visto che sarà trasmesso non solo in diretta su Rai Sport 1, ma sarà visibile all’estero grazie all’accordo con Be In Sports Francia, Be In Sports USA-Canada e Band Sports in Brasile”.
“Dopo l’enorme successo dei Campionati del Mondo di volley femminile, iniziamo la stagione con un grande evento. Ci aspettiamo una risposta importante da parte del pubblico, che ha tanta voglia di pallavolo rosa – spiega Giovanni Carnevali, Amministratore unico di Master Group Sport, che ha poi ricordato le modalità di acquisto dei biglietti -. I biglietti possono essere acquistati online sul circuito Vivaticket.it fino a venerdì alle ore 12:00 o presso i punti vendita Vivaticket. Inoltre i tagliandi saranno in vendita presso il PalaIper il giorno dell’evento a partire da mezzogiorno. Abbiamo deciso di fissare prezzi contenuti per dare la possibilità ai tifosi e alle famiglie di partecipare numerosi, approfittando anche del fatto che il PalaIper è una struttura che ben si presta ad ospitare grandi eventi sportivi”. Infine alcuni dettagli sulla campagna di comunicazione legata all’evento: “Radio Italia, prestigioso media partner per tutta la durata della stagione, ci supporterà con spot promozionali radiofonici e comunicazione sui canali web e social prima dell’evento, mentre al PalaIper farà intrattenimento e animazione. Infine Gazzetta dello Sport e Cittadino di Monza pubblicheranno una pagina promozionale proprio sabato. Ci sono tutti i presupposti perché il match diventi una grande festa”.

Lega Femminile